BIANCHI AI QUARTI. Battuto il San Giorgio per 4-0

0
147

Doppietta per Balzano. In gol anche Manzo e Toscano

TORRE ANNUNZIATA (NA) – L'OP Savoia ritrova gioco e vittoria nel mercoledì di Coppa: 4-0 il risultato con cui i bianchi liquidano il San Giorgio e si qualificano ai quarti di finale mettendosi alle spalle le brutte sconfitte con Portici e Boys Caivanese. Decisive le reti nel primo tempo di Balzano e Manzo; nella ripesa chiudono i conti lo stesso Balzano e Toscano. 

LE SCELTE DI GRIMALDI – Cioffi, De Falco e Russo le novità principali della formazione di Grimaldi che manda in campo anche Guarro e Rinaldi, reintegrati l'altroieri in rosa dopo i fatti di Cardito. Positive le scelte del tecnico torrese: Cioffi, all'esordio, ripaga la fiducia con due assist e un'ottima prestazione: in attacco bene Russo all'esordio dal primo minuto.

PARTENZA SPRINT – I bianchi partono forte e mettono in campo fin dal primo minuto la giusta aggressività. Al 7' prima occasione pericolosa con Russo che in areea sciupa calciando alto. Al 12' Cioffi mette in mostra ottime capacità di corsa sulla fascia destra: perfetto il cross per Balzano che, di testa, insacca per l'uno a zero. Al 20' un ispiratissimo Toscano trova Balzano in area la cui girata è fuori misura. Quattro minuti dopo il raddoppio dei bianchi: errore di Atteo che regala palla a Russo, assist per Manzo ed il due a zero è cosa fatta. 

MONOLOGO BIANCOSCUDATO – Non paghi del 2-0 i torresi continuano a macinare gioco: al 32' Manzo costringe l'estremo difensore sangiorgese al miracolo e Balzano viene ostacolato poco prima di ribadire in rete. La terza rete potrebbe arrivare sul finale quando Manzo conclude dal limite ma trova la pronta risposta di Atteo. L'unica occasione concessa agli ospiti, nel recupero, è sventata da Marfella bravo in uscita a bloccare l'avanzata di Arenella. 

I BIANCHI DILAGANO – Inizio in sordina nella ripresa per l'OP: ne approfitta il San Giorgio che con Corace va vicino al 2-1, ottima la risposta di Marfella nella circostanza. Gli ospiti provano a mettere in difficoltà la retroguardia torrese ma è ancora un clamoroso errore di Atteo a regalare il 3-0 ai padroni di casa in rete ancora con Balzano che risolve una mischia dopo l'errore del portiere. Finale sul velluto per i torresi che poco prima della mezzora si ritrovano in superiorità numerica per l'espulsione di Corace per fallo da ultimo uomo su Manzo. Nel finale soddisfazione anche per Toscano che imbeccato da cioffi non sbaglia.

Vittoria scacciacrisi per l'OP Savoia che si qualifica per i quarti di finale. Ma per riconquistare a pieno la fiducia dei tifosi c'è da battere l'Hercolaneum, domenica, al giraud. 

OP SAVOIA 4 (2)
SAN GIORGIO 0 (0)

MARCATORI: 12'pt Balzano (OP), 24'pt Manzo (OP), 21'st Balzano (OP), 36'st Toscano (OP).

OP SAVOIA: Marfella, Cioffi (37'st Onda), Guarro, Viglietti, De Falco, Toscano, Rinaldi, Castiglione, Russo, Balzano (32'st Mallardo), Manzo (25'st Velotti). A disp.: Salineri, Cirillo, Palmieri, Gallinaro. All.: Grimaldi.

SAN GIORGIO: Atteo, Caccia, Ayari (6'st Corace), Silvestro, Fontanarosa, Cinque (6'st Acampora), Vitagliano, Puccinelli, Arenella, Nucci (37'st Esposito), Barone, Lumaga. A disp.: Cascella, Borrelli, Pane, Madonna. All.: Sarnataro.

ARBITRO: Perillo di Napoli.

NOTE: presenti circa 400 spettatori. Ammoniti: Silvestro (SG), Rinaldi (OP), Manzo (OP). Espulsi: Corcace (SG). Calci d'angolo: 5-3 per il San Giorgio.