GRIMALDI CHIAMA FERRARO. "Spero in un ritorno di Felicio"

0
131

L’analisi del tecnico alla vigilia dello scontro con il San Giorgio

TORRE ANNUNZIATA (NA) – Alla vigilia del ritorno degli ottavi di Coppia Italia in programma domani al Giraud tra Op Savoia e San Giorgio (all'andata fu 0-0) si è svolta nel pomeriggio la conseueta conferenza stampa nel corso della quale è intervenuto il tecnico dei bianchi Grimaldi.

"Quelli appena trascorsi sono stati giorni difficili per tutto l'ambiente ma per fortuna ieri è rientrato tutto. Per affrontare nel migliore dei modi queste due partite decisive c'è bisogno di serenità, serenità che, dall'inizio del campionato, non sempre c'è stata: più volte – sbotta Grimaldi – abbiamo dovuto far fronte a problemi esterni, senza poterci concentrare solo sul campo".

Grimaldi auspica il ritorno di Ferraro. "Spero che anche il diggì Ferraro possa tornare sui propri passi. Dico questo non solo per l'amicizia che mi lega a lui ma perché so che è una persona seria e perbene e il mio pensiero, in questo frangente, va a lui. Abbiamo avuto qualche incomprensione – ammette il tecnico – ma Felicio fa calcio da 40 anni ed è un torrese doc e poi, sotto l'aspetto tecnico, spesso le nostre idee collimavano."

Tornando al calcio giocato, Grimaldi è tutt'altro che tranquillo. "Sono quattro notti che non dormo pensando alle ultime due sconfitte e onestamente non mi spiego il perché di tutti questi gol subiti. Sicuramente dobbiamo evitare di finire così spesso in inferiorità numerica e quei crolli mentali nei secondi tempi". "Ho parlato con Todisco – prosegue il mister – ed è molto rammaricato per i nove gol presi in due partite ma io non mi sento sotto esame e mi assumo le responsabilità. So di avere la fiducia della società e questo è importante."

Questo l'elenco dei convocati per il match di domani alle 14,30.

Portieri: Salineri, D. Marfella.
Difensori: Guarro, Viglietti, Velotti, Cirillo, Tancredi, De Falco, Cioffi. Centrocampisti: Rinaldi, Toscano, Castiglione, Palmieri, Bruno, S. Marfella. Attaccanti: Manzo, Balzano, Mallardo, Onda, Russo, Gallinaro, Di Micco.

Indisponibili: Gargiulo, Blasio, Mocerino.