Hermes Casagiove-OP Savoia 1-0. Decide Aliyev nella ripresa

0
116

Primo stop in campionato per i bianchi

CURTI (CE) – Primo stop in campionato per l'OP Savoia che 'cade' contro l'Hermes Casagiove. Di Aliyev, al 29' della ripresa, il gol decisivo dei padroni di casa, bravi a sfruttare l'unica vera occasione nell'arco dei novanta minuti con la complicità di un Marfella non impeccabile. Davanti a circa 300 sostenitori oplontini, su di un terreno di gioco in condizioni pessime, gli uomini di Grimaldi hanno provato a fare la partita senza mai riuscire ad essere incisivi. Troppo poco per una squadra che punta alla vittoria del campionato.

LA PARTITA – Fin dalle prime battute si evince che per gli uomini di Grimaldi non sarà facile: il Casagiove, barricato in difesa, attende l'undici torrese rintanato nella propria tre quarti con dieci, talvolta undici uomini, dietro la linea del pallone. Al 16' Balzano scatta sul filo del fuorigioco e di sinistro sfiora il palo. Il Savoia, che fa molto possesso, ma punge poco, si rivede solo con Manzo che, nel finale, direttamente da calcio di punizione, conclude potente ma centrale. Nel secondo tempo la manovra dell'OP è più fluida e nei primi dieci minuti i bianchi ci provano due volte con Toscano le cui conclusioni non creano problemi a Merola. Al 13' si vede il Casagiove con Aliyev che s'incunea in area, supera Guarro ma il suo tiro viene ribattuto. Al 23' ghiotta occasione per gli ospiti con Velotti che spreca malamente un assist di Tommaso Manzo. Al 29' arriva la rete dei padroni di casa ad opera di Aliyev che sfrutta un'incomprensione della difesa oplontina e deposita il pallone in rete. La reazione dei bianchi è poca cosa e l'unica occasione vera capita al 42' sui piedi di Manzo che conclude alto. Inutili le sostituzioni di Grimaldi che butta nella mischia Di Micco e Russo che non riescono ad evitare la sconfitta.

 

H. CASAGIOVE 1
OP SAVOIA 0

MARCATORI: 29'st Alyev.

H. CASAGIOVE: Merola, Buonanno, Laezza, Gargiulo, Sparaco, Minauda, Desiato (Dal 1st Di Fiore), D'Alterio, Izzo, Aliyev, Mazza. A disp.: Di Bernardo, Leone Michele II, Muollo, Carozza, Ostrifate, Leone Michele I. All.:Santonastaso.

OP SAVOIA: Marfella, Tancredi, Velotti (34'st Russo), Guarro, Blasio, Gargiulo, Rinaldi, Toscano, Manzo, Balzano, Onda (25'st Di Micco). A disp.: Salineri, Mocerino, Castiglione, Gallinaro, Palmieri. All.: Grimaldi

ARBITRO: Giangreco di Salerno.

NOTE: spettatori presenti 400 circa di cui 300 da Torre Annunziata. Ammoniti: Toscano, Guarro, Laezza, Buonanno.