Savoia–Aversa Normanna: derby salvezza per i bianchi

0
187

Scopriamo i normanni

Il derby con il Benevento ha rappresentato una sana giornata di sport e di tifo; sotto il profilo del risultato però, è stato certamente amaro per il Savoia che ha messo in campo cuore e grinta per strappare un risultato utile al Vigorito senza riuscirci.

Ora è il momento di ingranare la marcia per agguantare la salvezza, a partire da stasera al Giraud contro l'Aversa Normanna alle 19.30. Con gli ultimi acquisti del centrocampista Boilini e del giovane centravanti Ferrante, uniti al rientro di Rinaldi, mister Papagni può contare su una rosa di tutto rispetto per raggiungere il traguardo della vittoria, l'unico possibile per continuare a sperare nella salvezza.

I "Normanni" sono guidati dal mister Salvatore Marra, 7 campionati vinti da calciatore tra cui anche le 2 promozioni in B con il Messina e con l'Avellino, una stagione anche al Savoia. Marra allena dal 2007. E' subentrato a mister Novelli il 20 ottobre dopo la pesante sconfitta subita dai granata contro il Martina Franca; il modulo che predilige è il 4-3-3, ma ha utilizzato in passato anche il 3-5-2.

Quello di stasera sarà un derby salvezza anche nei numeri, che sono molto simili in negativo per tutte e due le compagini: 32 come il Savoia infatti, sono i gol subiti dai granata, 15 tra le mura amiche e 17 in trasferta, nei gol fatti invece, il Savoia è in vantaggio con 19 reti a fronte delle 17 messe a segno dai normanni. Ben 9 pareggi ed un'unica vittoria ottenuta, hanno fruttato ai granata il magro bottino di 12 punti, 5 in meno del Savoia.

Visto il mancato arrivo di Ripa, il calciatore a cui la retrogurdia biancoscudata dovrà fare più attenzione tra i Normanni è certamente Alessandro De Vena, attaccante napoletano di 178 cm, classe 92 con 7 gol all'attivo in campionato e 18 reti messe a segno tra C1 e C2 fino ad oggi in carriera.