Savoia–Vigor Lamezia: numeri e statistiche dei lametini

0
154

Erra ritorna ad affrontare il Savoia in campionato

Sabato alle 17, dopo una settimana a dir poco movimentata nella quale sono arrivati 4 nuovi calciatori, due attaccanti, un difensore ed un centrocampista alla corte di mister Papagni, il Savoia affronterà allo stadio "Alfredo Giraud" la Vigor Lamezia; all'andata finì 3 a 1 per i "lametini".

La squadra calabrese è allenata da mister Alessandro Erra, tecnico più volte accostato anche alla panchina del Savoia, che sulla panchina della Gelbison, proprio contro i biancoscudati, il 7 ottobre 2012 condannò mister Vitter all'esonero vincendo proprio per 3 a 1 a Vallo della Lucania. Alla prima stagione tra i professionisti, il mister di Coperchia, può vantare 2 vittorie ed un pareggio in 3 scontri con il Savoia.

La Vigor Lamezia ha voluto scommettere su un allenatore giovane, proprio per la sua capacità di riuscire a far esprimere un gioco molto offensivo e spettacolare, che frutta tanti gol fatti ma anche molti, forse troppi subiti; ben 27 infatti, sono le reti subite dai biancoverdi, di cui 17 in trasferta. A fare la differenza ed a garantire l'attuale undicesima posizione ai lametini, sono i gol fatti, 24 di cui 15 al "Guido D'Ippolito" di Lamezia e 9 lontano dalle mura amiche; dato che dimostra come i biancoverdi esprimano un calcio nettamente migliore quando giocano in casa.

Il bomber della formazione calabrese è un centrocampista, Fabio Scarsella, 5 gol all'attivo come capitan Scarpa, classe 89 per 1.85 m di altezza, 146 presenze ed 11 gol in C2. Incerta invece è la presenza per il match al Giraud del più esperto Umberto Improta, attaccante classe 84, secondo tra i cannonieri lametini in rosa con 3 gol in campionato, che ha partecipato però all'amichevole settimanale dei biancoverdi contro gli allievi.

Una sconfitta e tre pareggi nelle ultime quattro per la Vigor Lamezia, che con 25 punti occupa l'undicesima posizione della graduatoria del girone C; la vittoria manca ai lametini dal 9 novembre, 1 a 0 sul Matera a Lamezia.