La Quattordicesima giornata – Il punto sul Girone

0
168

Savoia, vittoria e primato – il Pomigliano ferma la Nuova Gioiese

Il Savoia torna in testa – Vittoria roboante e vetta della classifica ritrovata per il Savoia dei record, che nella partita giocata in casa rifila quattro reti al Comprensorio Montalto. Vantaggio biancoscudato con Del Sorbo dopo appena 3' di gioco, ma ci pensa Piemontese a riportare in partita i calabresi al 13'. Primo tempo che si chiude con il vantaggio della squadra di Torre Annunziata grazie al gol realizzato da De Liguori, rientrato dopo l'infortunio rimediato contro la Vibonese. Seconda frazione di gioco che vede protagonisti le stelle oplontine Scarpa e Tiscione, che fissano il risultato finale sul 4 a 1.

Akragas, pareggio nel finaleL'Akragas di Rigoli non riesce a superare il Due Torri nel derby siciliano, scendendo così al secondo posto in classifica. Il vantaggio per i padroni di casa con il solito Arena è l'unica azione degna di nota di un primo tempo povero di emozioni. Nella seconda frazione di gioco la squadra messinese ribalta il risultato: Alizzi e Scolaro sembrano poter regalare i tre punti agli ospiti, ma all'88' Assenzio riporta gli akragantini in partita, fissando il risultato finale sul 2 a 2. Il pareggio fa felice ovviamente il Due Torri che, con 18 punti in classifica si allontana dalla zona rossa della classifica.

La Cavese cade nel Derby – Derby amaro invece per la Cavese, sconfitto in casa dalla Battipagliese, oggi alla seconda vittoria consecutiva. I metelliani interrompono così la serie positiva che durava da sette turni. Partita che vede protagonista assoluto Alleruzzo, autore di una doppietta che apre e chiude la partita; il primo tempo però si chiude con il vantaggio dei padroni di casa che con Luciano al 23' e Palumbo al 36' sembrano avere la partita in pugno. Il secondo tempo però regala i tre punti agli ospiti che con Olcese su rigore al 48' e Alleruzzo al 90' portano a casa i tre punti.

Il Noto vince a Reggio – Il Noto batte l'Hinterreggio e si porta così al quarto posto in classifica. Partita che dopo mezz'ora vede gli ospiti in vantaggio di tre gol grazie al vantaggio iniziale di Allegretti e le reti di D'Aniello e Scapellato. Nella seconda frazione di gioco la doppietta di Aliperta per i padroni di casa non basta per fermare i siciliani.

La Vibonese perde ancora – Con una rete di Gatto al 65' l'Orlandina passa contro la Vibonese, agganciando in classifica il Pomigliano. Antonio Soda, tecnico dei padroni di casa, incappa nella decima sconfitta stagionale, restando così fermo in classifica all'ultimo posto.

Nelle altre partite, pareggi a reti bianche per Pomigliano Nuova Gioiese, TorrecusoLicata e AgropoliRagusa. La partita tra Rende e Città di Messina non si è disputata per maltempo.

Questi i risultati valevoli per la quattordicesima giornata del campionato nazionale dilettanti – Girone I:

Akragas – Due Torri 2 – 2

Hinterreggio – Noto 2 – 3

Rende – Messina RINVIATA

Agropoli – Ragusa 0 – 0

Savoia – Montalto 4 – 1

Torrecuso – Licata 0 – 0

Cavese – Battipagliese 2 – 3

Orlandina – Vibonese 1 – 0

Pomigliano – Nuova Gioiese 0 – 0