I bianchi calano il poker sulla Sessana
Torre Annunziata, 22/04/2017
Dopo due lunghe settimane e mezza di sosta per le feste Pasquali, il Savoia torna a vincere in campionato al Giraud nella gara contro la Sessana, gara sulla carta semplice considerata la posizione di classifica della squadra allenata da mister De Michele.
Il tecnico dei bianchi è costretto a fare a meno del veterano Sibilli sostituito da un Agata in periodo di grazia affiancato dal giovanissimo e sempre più titolare Borrelli e dal più esperto Prevete nella linea mediana del 4-3-3 scelto dall’allenatore di Torre del Greco; in avanti torna titolare Onda che insieme a Pianese è l’uomo scelto per far da sostegno alla punta bomber Esposito.
Mister De Michele schiera il medesimo modulo con la linea a tre in mediana composta da Cicala, Bonavolontà e Lenci; i due esterni offensivi invece sono il giovane Esposito a destra e Gracco a sinistra che sostengono le sortite d’attacco della punta nonché vice-capitano Palumbo. Due gli ex della gara, Viglietti e Maiellaro.
TABELLINO
Savoia – Sessa Aurunci 4 – 0
Marcatori: Esposito (18’pt Sa), Guarro (10’st Sa), Onda (25’st Sa), Tulimieri (38’st Sa).
FORMAZIONI
Savoia (4-3-3):Gallo, Adamo ('99), Castaldo, Bosco, Guarro; Prevete (dal 29’st Blasio), Agata (dal 24’st Andres), Borrelli (’98); Onda (’98), Esposito, Pianese (dal 25’st Tulimieri).
A disp.:Formisano, Terrone (’99), Grimaldi (’99), Andres, Blasio, Tulimieri, Infimo.
All.:Fabiano.
Sessa Aurunci (4-3-3): Maiellaro (dal 30’st Vrola), Marino (’99), Zamparelli, Viglietti, Arigò (’98); Cicala, Bonavolontà, Lenci; Esposito (’97) (dal 28’st Lettieri), Palumbo (dal st Marrafino), Gracco
A disp.: Vrola (’99), Merenda (’98), Masturzo, Dabronzo, Paudice (’97), Lettieri (’01), Marrafino.
All.: De Michele.
Arbitro:Mirabella di Napoli
NOTE
SPETTATORI:circa 800 AMMONITI: Agata (Sa), Guarro (Sa) CALCI D'ANGOLO:Sa 4 – AU 1
CRONACA
PRIMO TEMPO
Al 3’ Prevete non riesce ad insaccare in rete dopo essere stato servito bene da Esposito in area.
Al 13’ Palumbo mette i brividi alla difesa biancoscudata ma Gallo è attento e respinge.
Al 18’ Zamparelli liscia su un cross di Adamo ed Esposito insacca facilmente l’uno a zero per il Savoia.
Dopo 20 minuti di nulla totale sotto il profilo del gioco con le due squadre bloccate a centrocampo che non creano alcuna occasione pericolosa per la porta avversaria, l’arbitro fischia la fine del primo tempo senza recupero; Savoia 1 – Sessana 0.
SECONDO TEMPO
Al 10’ Guarro da corner mette a segno il 2 a 0 sfruttando un corner battuto perfettamente da Pianese.
Al 13’ Prevete trova un potente destro al volo dal limite dell’area di rigore e costringe Maiellaro ad una spettacolare e difficile parata.
Al 20’ Onda si infila in area di rigore ma cicca la conclusione e Maiellaro può bloccare in due tempi.
Al 25’ Onda con una super conclusione da fuori area trova un gran gol, Maiellaro non riesce a respingere.
Al 38’ Tulimieri rientra dalla sinistra sul destro e con una conclusione precisa insacca il 4 a 0 per il Savoia.
Dopo un solo minuto di recupero l’arbitro sancisce la fine della gara, Savoia batte Sessana 4 a 0.
Bella vittoria per i bianchi ma i risultati di Portici e Afragola che escono tutte e due vittoriose dai match rispettivamente contro Forio e Mariglianese, fanno sì che le posizioni restino invariate; per la griglia dei play-off è ancora tutto da decidere all’ultima giornata, in occasione della quale il Savoia dovrà affrontare la difficile trasferta a Barano d’Ischia.