Savoia – Ebolitana 2 – 1

0
144

Vittoria in amichevole per i bianchi

Nel soleggiato pomeriggio del venerdì Santo gli uomini di mister Fabiano sono impegnati nella seconda delle due amichevoli programmate per la sosta Pasquale contro l’Ebolitana, squadra che ormai può definirsi di serie D.
Mister Fabiano non ha paura del nome dell’avversario e sceglie di schierare 4 giocatori offensivi nel 4-2-3-1 con il trio composto da Onda, Pianese e Tulimieri a sostenere Esposito prima punta.
Mister Nastri invece opta per il 4-4-2 con Margiotta ed il bomber Liccardi sostenuti dalla linea a 4 composta da Bruno, Maisto, Pecora e Vatiero.

Nel primo tempo il Savoia gioca un calcio più offensivo costruendo diverse occasioni da gol che però gli avanti biancoscudati non riescono a trasformare; dopo 33 minuti di gioco però Pianese sfrutta una mischia in area ed insacca l’uno a zero dei bianchi. Nel giro di pochi minuti però Liccardi capocannoniere dell’Ebolitana sfrutta un cross proveniente dalla destra e mette a segno il pareggio.

Nel secondo invece cambiano totalmente le squadre ed il gioco ne risente; poche sortite offensive da entrambe le parti e molti scontri pericolosi a centrocampo fino al 35′ quando Infimo dopo aver superato due avversari in area di rigore viene atterrato e l’arbitro non può far altro che assegnare calcio di rigore. Tulimeri trasforma il penalty e mette a segno il 2 a 1.

IL TABELLINO

Savoia – Ebolitana 2 – 1

Marcatori: Pianese (33’pt Sa), Liccardi (38’pt Eb), Tulimieri (35’st)

FORMAZIONI

Savoia (4-2-3-1): Gallo, Adamo (dal st Rocchino e dal 33’st Morano), Castaldo (dal st Terrone), Prevete, Guarro; Agata, Borrelli (dal st Piro); Onda, Pianese (dal 32’st Tulimieri), Tulimieri (dal st Blasio); Esposito (dal st Infimo).
A disp.: Formisano, Terrone, Morano, Andres, Blasio, Piro, Infimo, Olimpo, Grimaldi.
All.: Fabiano.

Ebolitana (4-4-2) (primo tempo): Granata, Landolfi, Scognamiglio, Della Guardia, Visciano; Bruno, Maisto, Pecora, Vatiero; Margiotta, Liccardi.
Ebolitana (secondo tempo): Sidy, Mirra, La Manna, Napoli, Toro; Esposito, Koulibaly, Panico, Marzullo, Donnantuoni, Argentino.
All.: Nastri.

I bianchi conquistano una vittoria importante contro.un avversario di livello in amichevole ed ora potranno godersi le festività Pasquali che dureranno pochi giorni però, considerato l’importante gara che li attende alla ripresa del campionato che si disputerà al Giraud sabato 22 contro la Sessana.