CIAO COPPA. I bianchi salutano la manifestazione tricolore

0
151

Decide una rete di Ioio nella ripresa

PORTICI (NA) – Au revoir Coppa Italia. Finisce a Portici l'avventura dei bianchi nella manifestazione tricolore dove Guarro e compagni soccombono per 1-0 grazie ad una rete di Ioio nella ripresa. Prima sconfitta stagionale per il Pampa Sosa che da quando è in panchina ha ottenuto quattro pareggi. Nulla di più si può chiedere al tecnico argentino, già a rischio esonero, vista la rosa a sua disposizione: per riuscire nell'impresa di abozzare una lista convocati per la gara del S. Ciro, infatti, Sosa ha dovuto attingere dai giovanotti di Miserini convocando ben nove under. Con la sconfitta odierna, l'unico obiettivo stagionale resta quello della vittoria dei play-off, ma senza un intervento deciso sul mercato è a rischio anche la partecipazione alla post season.

LA PARTITA – Primo tempo scialbo, scarno di occasioni da rete. Dopo una lunga fase di studio le squadre cominciano a puntare l'area avversaria. L'azione più pericolosa dei primi quarantacinque minuti è degli ospiti: cross di Viglietti, colpo di testa di Toscano e miracolo di Amato che si salva in corner.

Nella ripresa possesso sterile per gli uomini di Sosa che non riescono quasi mai ad incidere e regalano molte ripartenze agli ospiti. In una di queste Ioio trova il guizzo vincente e segna il gol decisimo. I bianchi provano a reagire ma sarà il Portici a sfiorare il raddoppio.