Vacanze di organico: approvate le regole per i ripescaggi e le riammissioni
Nessuna novità per ciò che riguarda i criteri per le riammissioni e i ripescaggi all’esito del Consiglio Federale tenutosi quest’oggi ed appena conclusosi. Ecco quanto si legge nel comunicato appena diramato dalla FIGC in relazione al punto che più interessa agli oplontini.
- Procedure di riammissione ai campionati professionistici di Serie A e Serie B; Procedura e criteri di riammissione al campionato professionistico di Serie C ex art. 49, comma 5 bis delle NOIF; Norme per l’integrazione delle eventuali vacanze di organico nei campionati professionistici: provvedimenti conseguenti
Il Consiglio ha approvato, in linea di continuità con la passata stagione, i criteri per le procedure delle eventuali riammissioni e degli eventuali ripescaggi nei campionati di Serie A, Serie B e Serie C, nonché il regolamento per le sostituzioni per le neopromosse dalla Serie D che risultassero rinunciatarie o non ammesse.
Non si parla dunque, di nessuna deroga almeno volendo interpretare le parole summenzionate. Si allontanano dunque per i bianchi, le chances di poter partecipare al prossimo campionato di serie C, considerata la problematica relativa ai lavori di adeguamento dello stadio “Giraud”.