Ac Savoia – Atletico Calcio

0
146

Pompei, 27/11/2022

A pochi giorni dal passaggio di consegne della società da Pellerone alla Casa Reale holding spa, i bianchi di mister Barbera sono chiamati al riscatto in campionato sulla spinta della semi-finale di coppa raggiunta. Di fronte sul campo del Bellucci di Pompei (campo neutro che sarà l’impianto nel quale il Savoia disputerà la restante parte delle gare casalinghe della stagione, ndr) c’è un avversario ostico come l’Atletico Calcio guidato da mister De Michele, squadra che occupa la nona casella della classifica del girone A con 5 punti in più ai soli 15 conquistati dai bianchi finora.

LA CRONACA

Primo tempo

Il primo tempo trascorre con poche emozioni fino al 25′ quando Cuomo sfrutta una ripartenza trovandosi a tu per tu con Diodati ma è impreciso nella conclusione e sciupa tutto.

Pochi minuti dopo lo stesso Cuomo, servito da un preciso lancio di Sicuro, si libera in area di rigore e conclude a pochi centimetri dal palo.

Al 30′ ancora pericoloso il Savoia con Boussada che da corner sfiora la rete.

Al 35′ Lepre su una respinta troppo corta di Landi mette a segno la rete del vantaggio dell’Atletico punendo una disattenzione difensiva di Guarro e Boussada.

Al 42′ De Cristofaro calcia una punizione dal lato verso la porta trovando una fortunosa deviazione verso la porta ed agguantando così il pareggio a termine della prima frazione di gara.

Dopo pochi istanti dalla rete del pareggio Aquino colpisce di testa ma incrocia nella traiettoria La Montagna che respinge così di fatto la ghiotta occasione per trovare il vantaggio a fine primo tempo.

Termina il primo tempo sul parziale di 1 a 1.

Secondo tempo

Al 6′ Calone sfrutta una defallance di Sicuro e mette a segno con un gran sinistro ad incrociare l’uno a due.

Al 16′ Cuomo corona una grande azione combinata di Onda e Aquino e mette a segno il 2 a 2.

Al 23′ Scarpa subentra per dare manforte ad una manovra offensiva troppo poco energica dei bianchi.

Al 29′ Lepre sovrasta la retroguardia del Savoia ed insacca il 2 a 3.

Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara sancisce il termine della gara. Il Savoia esce sconfitto dal Bellucci vedendo allontanarsi ancora di più la zona salvezza senza play-out.

La prossima sfida vedrà i bianchi impegnati in trasferta sul difficile campo di Ercolano contro i granata attualmente terzi in classifica.

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome