Esordio bagnato, esordio fortunato. I bianchi espugnano il Calise nel segno di capitan Scarpa

0
298

Prova di carattere per i bianchi di mister Barbera che espugnano Forio d’Ischia nonstante le condizioni climatiche avverse

I bianchi espugnano Forio d’Ischia e conquistano i primi tre punti della stagione, vendicandosi della sconfitta subita la scorsa stagione, sempre alla prima giornata, quando si presentarono sull’isola con una rosa imbottita di giovani e ancora da assemblare.

Sotto una intensa e costante pioggia, è difficile giocare per entrambe le compagini e così per la maggior parte della prima frazione, le occasioni latitano e il gioco ristagna a centrocampo. Poi, però, intorno alla mezz’ora, arriva il lampo del capitano Francesco Scarpa che dopo un batti e ribatti in area di rigore, batte il portiere avversario con un tiro potente. Neanche il tempo di esultare e i padroni di casa agguantano il pari: stacco di testa di Rubino, respinge Landi con l’aiuto del palo ma Solimeno è lì in agguato e insacca senza problemi. Al 65′ arriva l’episodio che decide la gara: fallo da ultimo uomo di Monti in area di rigore e cartellino rosso, con capitan Scarpa che dal dischetto firma la sua doppietta.

La gara scorre senza altri sussulti e dopo 6′ di recupero, i ragazzi di Barbera festeggiano la prima vittoria in campionato.

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome