Savoia-Latte Dolce 1-0: Poziello regala i 3 punti ai bianchi

0
230

Seconda vittoria consecutiva per il Savoia che batte il Latte Dolce Sassari 1 a 0 e si porta a quota 20 in classifica superando momentaneamente il Muravera che non ha disputato la gara contro la Vis Artena.

Nei primi dieci minuti, il Savoia prova a manovrare ed il Latte Dolce tiene botta limitandosi a chiudere le linee della retroguardia. Al 14’ Orlando su traversone di Correnti prova l’eurogol con una sforbiciata che finisce di poco a lato della porta difesa da Urbietis. Al 24’ Fornito si rende ancora pericoloso con un gran sinistro in diagonale che sfiora di poco il palo. Sulla mezz’ora da corner Cabeccia fa tremare Esposito con un colpo di testa che sibila vicino al palo. Il primo corner guadagnato dai bianchi al 33’ è proprio quello che sblocca la gara: calcio d’angolo di Fornito, Poziello salta più in alto di tutti e con uno stacco imperioso porta in vantaggio il Savoia.

Nel corso della ripresa, la prima occasione pericolosa è del Savoia, con Orlando che al 14’ centra in pieno il palo con un tiro-cross che stava per trasformarsi nella rete del 2 a 0. Dopo un minuto Aronica effettua il primo cambio schierando Melillo al posto di Fornito. Non succede nulla di rilevante nei 20 minuti successivi con il Latte Dolce che prova ad imbastire manovre pericolose per raggiungere il pari ma non impensierendo mai di fatto la difesa del Savoia. Al 34’ bomber Esposito subentra ad un Orlando apparso in ottima forma ma sfortunato nel non riuscire a trovare la via del goal. Al 40’ il Latte Dolce si rende pericoloso con Scotto che su punizione prova una traiettoria rasoterra sulla quale però Esposito interviene bloccando agilmente la sfera.

Non accade più nulla al Giraud, con i bianchi che centrano la seconda vittoria consecutiva e saranno impegnati la prossima settimana sul campo del Cassino.

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome