Savoia-Muravera 0-2. I sardi espugnano il Giraud. Il Savoia non c’è!

0
114

Doveva essere la gara del riscatto ed invece il Savoia soccombe al Giraud contro un Muravera ben organizzato che ha capitalizzato al massimo le occasioni create non appena il Savoia ha provato a spingere sull’acceleratore per cercare la vittoria. Un solo punto nelle ultime tre gare, bottino scarso e situazione di classifica ben lontana dalle aspettative iniziali di società e tifosi.

Dopo un primo tempo tattico e abbastanza equilibrato in cui le squadre si sono studiate con il Savoia che ha tenuto il possesso ma non è riuscito ad incidere sotto porta, nella ripresa i bianchi capitolano due volte sotto i colpi di Nurchi, al 54′ e Virdis al 66′. Un uno-due letale per i bianchi tramortisce gli uomini di Aronica e non riescono a reagire. I bianchi perdono consecutiva dopo il 2-0 di Latina della settimana scorsa. E tra poco più di due giorni al Giraud arriva il Gladiator.

La cronaca del match

Al dodicesimo prima offensiva dei Bianchi con croos di Fornito che trova Kyeremateng ma il suo colpo di testa è facile preda di Vandelli. Al sedicesimo Scalzone trova Fornito, il suo tiro dalla distanza si spegne tra le mani del portiere ospite. Al 19’ l’angolo di Fornito trova Kyeremateng, che colpisce di testa ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 24’ ci prova Correnti dalla distanza: palla fuori dallo specchio della porta. Al 29’ prima offensiva del Muravera, ma il tiro di Virdis è parato da Esposito M. E’ terminato un primo tempo combattuto sul risultato di 0-0. 

Inizia il secondo tempo. Al 3’ angolo degli ospiti, ma sulla battuta Vignati manca l’appuntamento con la palla. Un minuto più tardi si vedono i Bianchi con Fornito che trova D’Ancora in area, ma il tiro del centrocampista è impreciso. Al 10’ il Muravera passa in vantaggio: palla in verticale di Kujabi che trova Nurchi. Il numero 9 sardo fredda Esposito e sigla il momentaneo 1-0. Al 17’ ci prova il Savoia con un colpo di testa di Kacorri: palla sul fondo. Al 21’ raddoppio della squadra sarda. Croos di Satta che trova Virdis in area, il tiro al volo dell’attaccante centra il bersaglio grosso: è 2-0 per gli ospiti. Al 26’ prova a reagire il Savoia: angolo di Fornito che trova Manzo, sul suo tiro ottima parata di Vandelli. Un minuto più tardi il Muravera sfiora la terza rete: azione personale di Cadau, il tiro si spegne di poco sul fondo. Savoia vicino alla rete al 30’: azione di Badje che trova in area Kaccori che di testa da due passi non trova la rete. Al 40’ Badje sfonda sulla sinistra e trova in area Russo, ma il suo colpo di testa è impreciso. Termina dopo cinque minuti di recupero la partita con il successo al Giraud del Muravera.

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome