Ammendola: “Presenteremo il progetto sulla piattaforma del CONI. Tempi? Due settimane”

0
590

Da completare la parte architettonica. Previste opere per un importo di circa € 2.300.000.

In attesa della ripresa dell’attività agonistica prevista per la prima Domenica di Dicembre, nella città oplontina è principalmente la questione Giraud a tenere sulle spine i tifosi oplontini. L’omologazione alla Serie C dell’impianto di Piazzale Gargiulo è, infatti, un’opera imprescindibile per poter disputare il prossimo campionato professionistico attraverso un’eventuale vittoria dei play-off o ripescaggio.

Abbiamo contattato l’assessore Ammendola che si è espresso riguardo la presentazione del progetto presso il CONI (come ci aveva già detto il sindaco Ascione in una precedente intervista https://bit.ly/2J8JVZw)

Di seguito le sue parole:

“Proprio poco fa, ho fatto il punto della situazione con i progettisti. Il CONI ci ha mandato una nota con una serie di interventi da effettuare sulla struttura e stiamo provvedendo a ultimare i dettagli della parte architettonica, la quale sarà pronta in massimo 15 giorni – L’assessore ci spiega anche il ritardo del progetto – Purtroppo alcuni progettisti sono risultati positivi al covid ed era inevitabile rimandare tutto di qualche settimana – Prevista una cifra importante per adeguare l’intera struttura – Interverremo su tutta la struttura e si prevede una cifra di circa € 2.300.000. Appena avremo il parere definitivo del CONI sul progetto che presenteremo tra due settimane sulla relativa piattaforma, verrà richiesto il credito sportivo e successivamente potrà essere indetta la gara d’appalto. I tempi dei lavori? In questo momento non sono in grado di dare una data certa. Appena ci consegneranno il progetto e lo invieremo di nuovo al CONI, saprò essere più preciso in merito. Una cosa e’ certa e te la posso assicurare: stiamo correndo.”

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome