La proposta dell’Assemblea della Lega di serie C, passa per soli sette voti. La palla, ora, passa al Consiglio Federale.

0
754

Dopo l’Assemblea di serie C, la palla passa ora al Consiglio Federale.

In attesa dell’Assemblea di serie D, si è intanto radunata quella di Serie C, che ha deciso, al suo termine, quanto segue: si alla sospensione definitiva dei campionati, con blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi dalla D ed un criterio legato ai meriti sportivi, per determinare la quarta società che dovrà fare compagnia a Reggina, Monza e Vicenza, in serie B. Seguendo questa linea, sarebbe favorito il Carpi, davanti a Bari e Reggiana. La proposta, che sara’ ora sottoposta al Consiglio Federale della Figc il quale, ricordiamo, ha l’ultima parola in merito alla questione, non ha tuttavia ricevuto l’unanimita’. Soltanto 23 società hanno votato per essa, battendo per soli sette voti il fronte che si era invece espresso, in favore della ripresa della stagione (16 i voti). Altre 17 società, si sono astenute, in 4 hanno invece votato per soluzioni diverse.

Da quanti membri e’ composto e chi sono.

Lo Statuto interno, della Figc, stabilisce, all’art. 4, quanto segue:

Il Consiglio Federale si compone, senza possibilità di delegare ad altri la partecipazione, dal Presidente Federale, nonché da diciannove componenti eletti in numero di:
a) sei dalla Lega Nazionale Dilettanti, ivi compreso il relativo Presidente;
b) sette dalle Leghe Professionistiche, ivi compresi i rispettivi Presidenti, ripartiti in numero di tre per la Lega Nazionale Professionisti Serie A, uno per la Lega Nazionale Professionisti Serie B, tre per la Lega Italiana Calcio Professionistico;
c) quattro atleti e due tecnici.

i suoi membri, sono i seguenti:

  • L.N.P. – Serie A: Gaetano Miccichè (Presidente), Claudio Lotito, Giuseppe Marotta
  • L.N.P. – Serie B: Mauro Balata  (Presidente)
  • Lega Pro: Walter Baumgartner, Pietro Lo Monaco
  • L.N.D.: Cosimo Sibilia (Presidente), Andrea Montemurro (Consigliere Nazionale), Stella Frascà (Consigliere Nazionale), Giuseppe Baretti (Consigliere Area Nord), Francesco Franchi (Consigliere Area Centro), Maria Rita Acciardi (Consigliere Area Sud)
  • A.I.C.:  Damiano Tommasi  (Presidente), Umberto Calcagno, Sara Gama, Gianluca Zambrotta.
  • A.I.A.C.: Mario Beretta, Zoi Gloria Giatras
  • A.I.A.: Marcello Nicchi  (Presidente).

Le sue funzioni, sono le seguenti:

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome