De Vena:” Mi adatto a tutti i ruoli. Le prime impressioni ? Il gruppo è davvero unito.

0
425

Nella conferenza stampa che precede la gara con l’Acireale, la società presenta il nuovo acquisto Alessandro De Vena. Ecco le sue parole:

” Le motivazioni qui a Torre Annunziata sono diverse rispetto al Giugliano, quindi sono pronto a fare bene e a dare il mio contributo insieme a tutti. Avevo scelto di rimanere in Campania, non mi andava di giocare altrove ed essendo arrivata la chiamata del Savoia, ho colto l’opportunità e adesso eccomi qui. Posso ricoprire sia il ruolo di prima punta ma anche di seconda punta, sono a disposizione di mister Parlato, sarà lui a decidere dove impiegarmi.

Il Palermo mi ha dato la sensazione di sentirsi “troppo Palermo” nel senso che non c’è tanto spirito di sacrificio perchè gli avversari riescono a penetrare la difesa rosa-nero molto facilmente, non a caso quando li ho affrontati con il Giugliano, abbiamo creato tantissime occasioni da gol. Il Savoia, invece, mi ha dato l’impressione di essere una squadra molto compatta, quando giocammo contro, io praticamente non ebbi la possibilità di muovermi; la retroguardia è davvero forte.

Ho già avuto un colloquio con mister Parlato e sento che ha trasmesso ai ragazzi una mentalità vincente. Mi è sembrato un gruppo molto unito, che si sacrifica e che lotta fino all’ultimo secondo.

Li davanti so adattarmi con qualsiasi compagno, non ho preferenze perchè anche il compagno meno tecnico può darti una grossa mano se c’è il collettivo. La mia giocata preferita è cercare di smarcarmi nello spazio ma anche in area di rigore riesco ad essere decisivo davanti alla porta”