Savoia-Nola: numeri e curiosità dei bianco-neri

0
370

Due vittorie ed un pareggio per i “bruniani” in queste prime 8 giornate di campionato. Domenica al Giraud il ritorno di tanti ex che hanno vestito la casacca oplontina

Vincere ma soprattutto tornare a convincere. Questa è la prerogativa di mister Squillante e dei suoi ragazzi desiderosi di far rinascere nel pubblico quell’entusiasmo ridotto ormai ai minimi termini a causa delle ultime uscite che hanno evidenziato una squadra priva di idee e che addirittura fatica ad impensierire le difese avversarie.

Al Giraud arriva il Nola, che cosi come il Savoia, non vanta un inizio di stagione tutto rose e fiori ma che nell’ultima giornata ha dato segnali di ripresa battendo il Bitonto per 3 a 1.

Conosciamo meglio i prossimi avversari:

Lo score- i bianconeri finora hanno raccolto 7 punti( appena 2 in meno del Savoia) con le due vittorie contro Francavilla (alla prima di campionato) e Bitonto ed il pareggio a reti bianche allo stadio Italia di Sorrento. Dopo la vittoria nella gara d’esordio in terra lucana, i “bruniani” hanno collezionato 3 sconfitte casalinghe: due contro Granata e AZ Picerno terminate entrambe 0-4 e l’altra con il Pomigliano per 0-1; proprio quest’ultima è costata l’esonero al tecnico Stefano Liquidato. Da citare, infine, le sconfitte fuori casa contro Taranto e Audace Cerignola.

La scorsa annata- Cosi come il Savoia, anche il Nola lo scorso anno ha disputato il campionato di Eccellenza piazzandosi al 4°posto a 52 punti, dietro a Sorrento, Agropoli e Audax Cerignola.

Sono stati tanti i momenti carichi di emozione che hanno accompagnato la squadra ed i tifosi durante la scorsa annata. Da citare, in primis, la finale di Coppa Italia persa proprio con il Savoia al “Torre” di Pagani nella quale i bianchi di Franco Fabiano ne uscirono vincitori solo dopo i calci di rigore(risultarono decisivi gli errori dal dischetto di Mocerino e Falanga) ma soprattutto va citata la finale play-off persa allo stadio Guariglia contro l’Agropoli nella quale i bianco-neri videro terminare la propria corsa alla promozione in D nel corso dei tempi supplementari per il calcio di rigore realizzato dal subentrato Di Deo.

La rosa- Domenica torneranno al Giraud tanti ex. Fra tutti, spicca Gennaro Esposito, 41 gol in 2 stagioni con la casacca bianca ed insieme al bomber classe ’84, ci saranno anche Raffaele Gragnaniello, Angelo Mocerino e Simone Del Prete.

Il reparto avanzato oltre ad Esposito, può contare anche su Pasquale Scielzo a segno contro Bitonto e Francavilla, sul classe ’97 Giuseppe Napolitano proveniente dal Gragnano ed infine sull’esperto Gennaro Troianiello per lui tante esperienze tra Serie A e Serie B con Bologna, Sassuolo, Siena e Palermo per citarne alcune.

A centrocampo,infine, Sabato Vaccaro, Giuseppe Esposito Lauri e Manuel Falanga.