Coppa Italia Savoia-Puteolana 2 – 0: le pagelle

0
263

Caso Naturale man of the match, Riccio chiude ogni porta

 

Dopo la sconfitta al Conte di Pozzuoli per 3-2 nella gara di andata, i bianchi si impongono al Giraud con un netto 2-0, staccando cosi il pass per le semifinali di Coppa Italia. Prestazione positiva di tutta la squadra che ha dimostrato la propria superiorità in ogni zona del campo.

Le pagelle:

Gallo 6: al rientro, sempre ben posizionato e bravo nello sbrogliare qualche situazione aerea con uscite alte.

Di Girolamo 6,5: prima da titolare dopo l’infortunio del 29 Ottobre. Sta tornando ai suoi livelli, gioca con sicurezza, scegliendo sempre i tempi giusti.

Riccio 7: inamovibile, gioca una grande partita e guida tutto il reparto arretrato. Perfetto il cross in area che permette a Caso Naturale di portare la squadra in vantaggio e nel secondo tempo manca di poco il gol di testa da calcio d’angolo.

Liguori 6: per tutta la gara svolge bene il suo compito. Nel secondo tempo molto più propenso alla fase offensiva.

Panico 6: prima da titolare per il classe ’99. Nel primo tempo gli avversari si rendono pericolosi soprattutto dalle sue parti ed è disattento in occasione di un lancio lungo che per poco non mette un giocatore della Puteolana tutto solo davanti a Gallo. Cresce però nel secondo tempo, inserendosi bene negli automatismi della squadra.

Sardo 6,5: l’assenza per squalifica di Liccardo gli affida il ruolo da playmaker. Ritmo alto per Paolo che dimostra la sua duttilità con interventi in chiusura e cambi di gioco repentini.

De Rosa 6,5: corsa e pressing, ma anche tanta qualità. Che sia nei pressi della porta di Gallo, sulle corsie laterali, sulla tre quarti; Rosario è onnipresente ed i compagni ne sono consapevoli; un po’ l’angelo custode della squadra.

Palmieri 6,5: da mezz’ala con il compito di avanzare il proprio raggio d’azione, partecipa bene anche alla fase di fraseggio.

Caso Naturale 8: due splendidi gol di testa che confermano l’ottimo momento di forma. Pimpante, vivace e con una gran voglia di mettersi in mostra; costituisce una minaccia costante per la difesa avversaria. Vincenzo, cosi come il Savoia, merita ben altre categorie.

Fava Passaro 6,5: apre tanti spazi per gli inserimenti dei compagni. I difensori avversari gli riservano un trattamento abbastanza duro, facendogli sentire in più occasioni il peso dei tacchetti; per abbattere l’esperto centravanti però ci vuole ben altro. Come sempre è il punto di riferimento per tutti i compagni ai quali riserva anche qualche consiglio.

Galizia 5,5: crea qualcosa nel primo tempo ma non riesce ad essere incisivo. Nella ripresa viene sostituito da Di Paola.

Di Paola 6,5: entra e poco dopo serve un assist per il 2-0 firmato di testa da Caso Naturale.