Conferenza stampa pre Real Forio – Savoia

0
118

Fabiano chiede massima attenzione per il Forio

Nella consueta conferenza che precede la gara di campionato, il tecnico dei bianchi Fabiano, chiede attenzione e tiene fuori la squadra da qualsiasi chiacchiera societaria che possa provocare distrazioni controproducenti in vista della difficile gara contro il Forio di domani mattina ore 11 in trasferta isolana.

Queste le dichiarazioni del tecnico seguite da alcune precisazioni importanti del dg Ferraro:

Fabiano: ho parlato con la squadra, noi ci estraniamo da queste cose, l’importante è che la società sta rispettando gli impegni presi. La squadra è concentrata e pensa solo alla partita di domani, pensiamo soltanto al nostro cammino che deve essere un cammino importante.
Il Forio ha giocatori importanti, qualcuno anche che chiude la carriera e quindi vuole lasciare un buon ricordo sicuramente.
Non pensiamo al nostro posto nei play off pensiamo solo che domani dobbiamo fare una partita importante dando il massimo. Siamo concentrati solo sulla partita contro il Forio.
All’andata non fu una partita facile, avemmo molte occasioni per chiudere la partita, fu l’ultima mia partita, purtroppo effettivamente fu una scelta scellerata ma non faccio polemiche.
La squadra sta bene, abbiamo out Sibilli per infortunio e Adamo per squalifica, devo fare i complimenti a questi ragazzi per l’impegno che stanno mettendo in tutto e per tutto.
Le novità tattiche le provo sempre per poi cambiare in corso.
Sono abituato a pensare partita per partita, non penso all’anno prossimo, ho un solo obiettivo ed è quello di portare il Savoia nelle categorie che gli competono.
Ci interessa poco il problema del disagio di trasferta e campo, dobbiamo essere bravi a superare qualsiasi difficoltà incontriamo con l’approccio e la mentalità giusta.

Ferraro: il 6 maggio saranno presentati gli altri della cordata, per ora come dice il comunicato che è chiaro, c’è solo il presidente Cafiero.
Se siamo fortunati che andiamo in D propongo sicuramente la riconferma di mister Fabiano, ma lo stesso proporrei il mister Fabiano nel caso contrario.
Se Fabiano fosse rimasto al suo posto, il Savoia adesso avrebbe avuto almeno 5 o 6 punti in più, fu certamente una scelta scellerata.
Ho un’idea del perché non si trovi una stabilità societaria; il mio desiderio era di fare una cordata di tutti i torresi, due anni fa proposi di fare anche le operazioni finanziarie necessarie, ma non se ne fece più nulla, me la prendo con gli imprenditori di Torre Annunziata.
Il personaggio che c’era di Torre Annunziata quest’anno, dal primo momento ha detto che soldi non ne metteva ma si adoperava solo per mettere gli sponsor, questo è stato fatto. Purtroppo non è stato bello che il figlio non si sia fatto vedere neanche a Natale per dire o in occasioni di festa in cui magari era a Torre Annunziata.