Comunicati stampa: Ciro Altea cede lo scettro

Ritorno alle origini per i bianchi, la società richiama Fabiano

La nuova società cambia ancora una volta la propria composizione; il primo rappresentante della società Ciro Altea sceglie di dimettersi ,assicurando che manterrà gli impegni presi, con la motivazione di concedere ai futuri (cinesi? ndr) investitori la possibilità di scegliere liberamente se prendere la posizione di presidenza o di secondo piano. Al mutamento nella compagine societaria questa volta però si accompagna anche un ritorno alle origini a causa della scelta di esonerare mister Cimmino per gli ultimi non felici risultati; domani alle ore 14 sarà infatti “ri”presentato mister Fabiano e chi sa che non vi saranno anche ulteriori nuove su questi presunti investitori ai quali Ciro Altea ha deciso di lasciare l’onore di prendere la presidenza della società.

Questi i due comunicati, il primo sulle dimisioni di Ciro Altea ed il seguente sull’esonero di Cimmino:

COMUNICATO N. 102 6/3/2017

Dimissioni presidente Ciro Altea

L’Us Savoia 1908, comunica che a partire dalla data odierna il Presidente Sign. Ciro Altea, pur continuando a mantenere i propri impegni, come
d’altronde fino ad oggi ha fatto, nei confronti dei tesserati, fornitori e terzi, ha ritenuto opportuno rassegnare le proprie dimissioni, per i motivi sotto indicati:
Da qualche tempo è in atto una trasformazione dell’attuale Asd in Srl, che vede l’ingresso in società di nuovi soci, come da più parti negli ultimi giorni si è appreso. E per dimostrare la sua piena e totale disponibilità al bene del Savoia, che è prioritario su tutto e su tutti, il sign. Ciro Altea ha ritenuto doveroso e corretto rimettere sul tavolo delle trattative anche il suo mandato di Presidente.
Inoltre non è da escludere che in una programmazione futura lo stesso
potrà essere esercitato da un socio di minoranza o da una figura professionale esterna.
Si riserva nel giro di pochi giorni di comunicare il nome del professionista di fiducia, che assumendo l’incarico di Commissario Straordinario, sarà chiamato a reggere l’operatività del club, sino alla definizione della futura compagine societaria, che lui stesso provvederà ad ufficializzare.
Infine, poiché l’obiettivo primario rimane, quello di vincere il campionato, alla luce degli ultimi risultati non convincenti della squadra, la società ha ritenuto opportuno affidare, anche alla luce delle dimissioni del Presidente, la continuità del progetto tecnico, con ampi ed incondizionati
poteri, sia al Direttore Generale Sign. Ferraro Felicio, che al Direttore Sportivo Sign. Ferrieri Vincenzo, che in piena autonomia hanno la facoltà di prendere tutte le decisioni, che possono rivelarsi utili per il bene della
squadra.
Conclude, infine, invitando tutta la tifoseria a stringersi compatta intorno alla squadra ed alla società in questo incandescente finale di stagione ed eventualmente anche nel caso di disputa dei play off, rivelandosi come la
storia del Savoia insegna, veramente il dodicesimo uomo in campo, che quando vuole si vede e si sente.

COMUNICATO N. 103 6/3/2017

Esonerato Cimmino, torna Fabiano. Domani conferenza stampa

L’Us Savoia 1908 rende noto che in seguito agli ultimi risultati non convincenti della squadra, ha deciso di sciogliere con decorrenza immediata il rapporto con il tecnico Michele Cimmino. Assieme a lui viene sollevato dall’incarico anche l’allenatore in seconda Gennaro Tessitore.
A loro va ringraziamento per l’impegno profuso nel corso di questi mesi.
Inoltre l’Us Savoia 1908 comunica che Franco Fabiano sarà di nuovo l’allenatore della prima squadra. Il tecnico parlerà domani 7 marzo nella conferenza stampa indetta alle ore 14 allo stadio Giraud.