Comunicato stampa: esonerato mister Fabiano

0
190

Un intero staff tecnico stravolto

Altro che sosta per le feste natalizie, altro che possibilità di lavorare in continuità, altro che possibilità di fare gruppo per poter essere squadra e non accozzare una squadra per far finta di essere gruppo; la neo-nata società che quest’anno tra mille difficoltà è riuscita ad ottenere la guida di una squadra blasonata come il Savoia, ha già deciso di stravolgere tutto, ha già deciso di scardinare tutto il lavoro compiuto sino ad ora, cancellando con un colpo di spugna un intero staff tecnico. Come da notizie ufficialmente e con colpevole ritardo comunicate (colpa certamente non attribuibile all’area comunicazione), apprendiamo infatti che la nuova società ha deciso di esonerare non solo il tecnico della prima squadra, ma anche il suo staff più stretto ossia il mister Antonio Barbera allenatore in seconda, il prof. Tommaso Bianco e l’allenatore dei portieri Francesco Senatore.
Uno stravolgimento in corso d’opera che nessuno si aspettava ma che forse qualcuno aveva con anticipo previsto.
Ora la guida tecnica verrà affidata a mister Salvatore Cimmino, uno che quella Coppa Italia tanto desiderata da Ciro Altea l’ha già vinta ma in serie D.

Questo il comunicato ufficiale:

COMUNICATO N. 68 12/12/2016

Esonerato Franco Fabiano. Domani presentazione nuovo allenatore.

L’Us Savoia 1908, nella persona del presidente Ciro Altea, ha deciso di esonerare il tecnico della prima squadra Franco Fabiano. La scelta è scaturita dalle poco convincenti prestazioni, che non hanno mai soddisfatto le aspettative della tifoseria e della stessa società, nonostante la squadra si trovi ancora a due lunghezze dal primato. Inoltre non è stata ben accetta la maniera in cui è avvenuta l’eliminazione dalla coppa Italia Regionale contro il Portici.

Sono sollevati dall’incarico anche i suoi più stretti collaboratori:
-Antonio Barbera (allenatore in seconda)
-Francesco Senatore (preparatore dei portieri)
-Tommaso Bianco (preparatore atletico)

Al tecnico Fabiano e a tutto il suo staff va il ringraziamento per l’impegno profuso nel corso di questi mesi.

A partire da domani la squadra sarà affidata a Michele Cimmino, tecnico che ha allenato varie squadre tra serie D ed Eccellenza. Nel suo palmares c’è anche la storica vittoria della coppia Italia di serie D con il Sant’Antonio Abate nella stagione 2011/2012. Il nuovo allenatore del Savoia sarà presentato domani, 20 dicembre, alle 15 all’interno della sala stampa dello stadio Giraud e svolgerà il primo allenamento mercoledì 21
dicembre.
A Michele Cimmino e a tutto il suo staff va il più grosso in bocca al lupo
da parte di tutto il club.