Neapolis – Savoia 0 a 3

0
178

Netta vittoria per i bianchi al Kennedy

In un surreale silenzio al Kennedy A di Napoli, i bianchi trovano una netta vittoria nella prima gara di campionato del girone A di Eccellenza senza i propri tifosi al seguito; mister Fabiano costretto ancora una volta a fare a meno di Ventre, opta di nuovo per un 4-2-3-1 con Onda, De Rosa e Castellano a fare da supporto all'unica punta Esposito, gli stessi undici di Cicciano dunque, con l'unica differenza costituita da Prevete che occupa il centrodestra anziché il centrosinistra occupato invece da Sibilli.

L'allenatore-presidente La Peccerella invece, schiera il 4-3-3 con Catena, Iattarelli e Fiore a formare il tridente offensivo dei giallo grigi.

I bianchi partono in maniera meno aggressiva però rispetto a quanto fatto contro il Cicciano ed il primo tempo è un po bloccato ma gli uomini di mister Fabiano non demordono e cercano di costruire belle trame di gioco ed è proprio su un ottimo scambio tra Onda e De Rosa che Esposito trova il primo gol in campionato che consente al Savoia di passare in vantaggio al 26'pt.

Nel secondo tempo la maggiore qualità dei bianchi viene fuori dopo pochissimi minuti e con un uno due fulminante il Savoia si porta sul 3 a 0 grazie alla seconda rete di Esposito speculare alla prima e alla prima rete in campionato del capitano Guarro che dopo la rete in Coppa ritorna al gol anche in campionato.

TABELLINO

Neapolis – Savoia 0 – 3

Marcatori: Esposito (Sa) 26'pt, 7'st, Guarro (Sa) 10'st.

FORMAZIONI

Neapolis (4-3-3): D'Andrea S.; Ambrosino ('99), Galeone, Manna (dal 23'st Falcone), Romano; De Rosa ('99) (dal st Miccio), Narciso, D'Andrea V.; Catena ('99), Iattarelli, Fiore (dal 15'st Iervolino).

A disp.: Iovinella ('99), Muriano ('98), Falcone ('98), Miccio ('97), Sonigaglia, Bonito ('97), Iervolino.

All.: La Peccerella.

 

Savoia (4-2-3-1): Gallo; Adamo ('99), Castaldo Guarro, De Falco  ('97); Prevete, Sibilli (dal 30' Blasio); Onda ('98), De Rosa (dal 19'st Infimo), Castellano; Esposito (dal 40'st Amarante).

A disp.: De Gennaro ('98), Lucignano, Grimaldi ('98), Rocchino ('99), Blasio, Amarante ('97), Infimo.

All.: Fabiano

Arbitro: Esposito Saverio di Ercolano.

NOTE

AMMONITI: nessuno CALCI D'ANGOLO: (Ne) 2 – (Sa) 6

CRONACA

PRIMO TEMPO

Nei primi dieci minuti di gioco le squadre si studiano e nessuna delle due riesce ad arrivare in rete. I bianchi mostrano ottime trame di gioco ma per due volte Esposito e De Rosa vengono pescati in fuorigioco; è proprio di quest'ultino l'unico tiro pericoloso verso la porta dei primi dieci minuti, su punizione.

Al 26' Onda trova con un ottimo filtrante De Rosa che con un ottimo destro mette in difficoltà D'Andrea che riesce a respingere ma Esposito si fa trovare pronto sulla respinta ed insacca in rete l'uno a zero per i bianchi.

Al 44' dopo venti minuti di gioco molto duro e poco spettacolare con la Neapolis che continua a chiudersi nonostante lo svantaggio e per la laura di non prendere imbarcate, Castellano si accentra e cerca la conclusione ma la sfera finisce alta sulla traversa.

Si chiude così il primo tempo sullo zero a uno per i bianchi con la rete di Esposito al 26'.

SECONDO TEMPO

Al 4' De Rosa pescato tutto solo da un ottimo lancio di Esposito, colpisce in pieno il portiere e sbaglia un'ottima occasione, poco dopo anche Guarro sceso in attacco su calcio d'angolo sfiora di un soffio la rete.

Dopo solo tre minuti il raddoppio arriva dai piedi di nuovo di Esposito, che ancora una volta su una bomba di De Rosa respinta insacca in rete il due a zero per il Savoia.

Al 10' capitan Guarro che ancora una volta si spinge in avanti su corner insacca il tre a zero per i bianchi sulla battuta dalla bandierina di De Rosa.

Al 18' Esposito su cross di Onda sfiora la tripletta, colpendo con una grande incornata la traversa. Al 45'st l'ultima occasione della gara per il Savoia con Onda che sfiora il 4 a 0 su una bella conclusione di prima da fuori area che finisce di poco a lato.

Il Savoia dunque vince nettamente la prima gara di campionato per tre a zero grazie alla doppietta di Esposito e alla rete di capitan Guarro conquistando così i primi tre punti in campionato; ora i bianchi di mister Fabiano torneranno al Giraud per due gare consecutive in una settimana, la prima di Coppa Italia che si disputerà mercoledì e la seconda nel week end prossimo contro la Pimontese per la seconda giornata di campionato.