Conferenza stampa pre partita

0
137

Le parole di mister Fabiano prima della gara di Coppa

Dopo una settimana di intensi allenamenti e di duro lavoro, mister Fabiano si presenta alla stampa molto soddisfatto di aver trovato veri uomini in questa sua nuova avventura al Savoia.
Resta serrato sull’undici titolare di domani pomeriggio a Cicciano, dove alle ore 16.30, i suoi affronteranno l’ostica squadra capace di totalizzare 60 punti nel girone A di Promozione dell’anno scorso; unica sicurezza è che purtroppo non ci sarà ancora Ventre che è alle prese con una botta presa in uno scontro in allenamento ad inizio precampionato.

Queste le dichiarazioni del mister di Torre del Greco:

Mister Fabiano: più vado avanti e più questa squadra mi da sensazioni importanti ed è soprattutto come uomini che sono uomini importanti e le squadre si fanno con gli uomini non solo e non tanto con i calciatori.
Vedo la squadta pronta sull’obiettivo, la condizione fisica non deve essere un paravento per nessuno; noi dobbiamo essere pronti a fare un campionato a partita, 40 campionati, dobbiamo avere la mentalità, la cattiveria giusta per giocarci ogni partita sia in campionato che in coppa Italia.
Ho avuto la fortuna di conoscere e stare una giornata insieme con un allenatore importante come Trapattoni e lui diceva che i campionati si vincono proprio con le squadre che sulla carta sono meno importanti, quindi dobbiamo iniziare da subito ed in ogni partita a dare il massimo.
Abbiamo solo Ventre che ha ancora quel problema che ha avuto dopo pochi giorni in uno scontro di gioco ma tra una decina di giorni sono certo che tornerà a disposizione.
Il Cicciano è una squadra importante ed ha individualità importanti come Bizzarri e Guadagnuolo e altri giocatori importanti e soprattutto sul loro campo sono una squadra temibile.
La formazione voglio dirla ai miei giocatori per primo, quindi eviterò sempre di darla prima a voi per un senso di correttezza verso i miei calciatori.
Il girone di campionato era quello propspettato e ci sono cinque sei squadre importanti.
In questo momento penso solo al Cicciano poi da domenica penserò alla prossima, mi piace affrontare partita per partita.