La Vit Five è in C1!

0
103

Con un rocambolesco 5 a 3 i ragazzi di mister Florio si aggiudicano la finalissima!

E’ lecito sognare che anche l’impossibile si realizzi, è lecito sperare di raggiungere un obiettivo per quanto esso possa sembrare ai più irraggiungibile ed è giusto mettere tutto se stessi in maniera costante e coerente affinché ciò accada. La Vit Five, squadra di calcio a 5 che da molti anni ormai porta questo sport nella nostra città anche ad un discreto livello come quello della C2, sabato pomeriggio con una rocambolesca finalissima disputata a Scafati al Palagymnasium contro la Club Paradiso Acerra, ha raggiunto l’obiettivo che ad inizio anno sembrava agli scettici irraggiungibile ed ha regalato alla città la promozione in C1, accedendo così al campionato di quarto livello del Futsal nazionale.

Ora quindi possiamo dirlo ed esultare: la Vit five è in c1! Vi accede battendo in una gara all’ultimo respiro il Club Paradiso Acerra per 5-3. Il risultato finale infatti è eloquente sul fatto che fino all’ultimo istante gli ospiti non hanno mollato recuperando dopo il 3 a 1 due reti e costringendo allo sforzo ultimo gli oplontini per portarsi sul risultato finale di 5 a 3; uno spettacolo al quale hanno assistito i tifosi accorsi al Palagymnasium di Scafati e che oltre a portare la promozione alla Vit Five, lancia anche un messaggio chiaro all’amministrazione comunale, ossia l’esigenza che Torre Annunziata possa contare su di un vero palazzetto dello sport polifunzionale che consenta a queste straordinarie realtà sportive presenti sul territorio di non doversi spostare in altre città per giocare partite di questo livello e di non dover fare brutte figure come avvenuto per il Basketorre nella finale play-off disputata poco tempo fa.

Le marcature che hanno consentito ai ragazzi di mister Florio di realizzare questo sogno, sono state di Avallone e Ferraioli in doppietta e l’altra invece è arrivata dai piedi di Mele. I parziali del match sono stati 1-0, 1-1, 2-1, 3-1 3-2, 3-3, 4-3, 5-3.

La Vit Five quindi si gode i grandi festeggiamenti che seguiranno a questa straordinaria promozione e annuncia che molto probabilmente questi si terranno in settimana all’Oplonti Beach Club.