COPPA ITALIA. Domani i bianchi a San Giorgio

0
133

Grimaldi annuncia turnover: “spazio a chi ha giocato di meno”

TORRE ANNUNZIATA (NA) – Si è appena conclusa la consueta conferenza stampa settimanale nel corso della quale abbiamo avuto modo di ascoltare le dichiarazioni del tecnico Grimaldi alla vigilia della gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, fase regionale. Il tecnico, conferma che, contro il San Giorgio, ci sarà spazio per le 'seconde linee'.

"Sì, domani faremo turnover per dare spazio a chi sta giocando meno ma ciò non vuol dire che non crediamo nel passaggio del turno, anzi! Troveremo una squadra agguerrita, che, secondo me, schiererà la formazione tipo: quando si arriva agli ottavi di una manifestazione, la voglia di andare avanti stuzzica un po' tutti. Dal canto nostro – prosegue il tecnico – abbiamo il leggero vantaggio di giocare la seconda in casa ma non sarà facile se non avremo l'approccio giusto." 

Grimaldi crede molto nei 'suoi' under. "Molti di questi ragazzi devono rendersi conto di quanto sono fortunati a giocarsi le loro chances di sfondare nel calcio in una squadra blasonata come il Savoia: per loro deve essere un onore indossare questa maglia."

Al 99% si rivedrà nell'attacco oplontino il giovane Onda, in campo nelle prime uscite stagionali e in rete proprio a San Giorgio nella prima giornata di campionato (il match si concluse 4-0 in favore dell'OP Savoia).

"Credo che Onda troverà spazio domani: in un 4-3-1-2 mi piacerebbe 'provarlo' dietro le punte in qualità di fantasista…"