OP Savoia-Pomigliano 2-2. I bianchi recuperano due reti ai granata

0
145

Manzo e Gallinaro replicano a Prisco e Mignogna

TORRE ANNUNZIATA (NA) – In un'afosa domenica pomeriggio di fine agosto, davanti ad un migliaio di spettatori, l'OP Savoia ha disputato un importante test contro il Pomigliano, squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie D. Due a due il risultato finale, con tutte e quattro le reti realizzate nella ripresa. 

Primo tempo dai ritmi blandi, le due squadre, ancora in piena preparazione e, dunque, visibilmente appesantite, non si fanno male e il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo. Due le azioni principali da segnalare, una per parte. Al 24' un diagonale di Rinaldi spaventa Vitale ma finisce fuori, mentre al 37' un colpo di testa di Prisco sfiora il palo della porta difesa da Marfella. 

Nella ripresa la gara diventa più vivace. Al 7' Mignogna batte Salineri, subentrato a Marfella, direttamente da calcio di punizione concesso per un tocco di mani dell'estremo difensore dell'OP Savoia fuori area. Il Pomigliano raddoppia solo nove minuti dopo con Prisco che a tu per tu con Marfella non sbaglia. Lo 0-2 ferisce l'orgoglio del Savoia che, incitato dal suo caldo pubblico, non ci sta a perdere. La rimonta bianco-scudata è firmata da Manzo che al 23', imbeccato da Guarro, scavalca Vitale con un preciso pallonetto e da Gallinaro, subentrato nella ripresa che al 25' fa 2-2. 

Discreta la prova degli uomini di Grimaldi che non hanno sfigurato contro una squadra di categoria superiore anche se, per puntare a stracciare il campionato, probabilmente manca ancora qualcosa.

MARCATORI: 7'st Mignogna (P), 16'st Prisco (P), 23'st Manzo (OP), 25'st Gallinaro (OP).

OP SAVOIA (4-3-3): Marfella (1'st Salineri); Tancredi (1'st Cirillo), Velotti, Mocerino, Guarro; Rinaldi, Ercole, Blasio (22' Palmieri); Manzo (37'st Onda), Russo (16'st Di Micco), Toscano (31'st Bruno). A disp.: Nasto, De Chiara, Del Gaudio. All.: Grimaldi. 

POMIGLIANO (4-4-2): Vitale (1'st Visone); La Mura (16'st Pontillo), Manzo (1'st Rea), Di Girolamo (1'st Russo), Esposito (22'st Di Finizio); Alfano (22'st Liberti), Mignogna, Guadalupi, La Briola (1'st Panico); Galizia, Prisco (16'st Viscusi). A disp.: Inserra. All.: Sorianiello.

NOTE: spettatori presenti 1.000 circa. Tempo di gioco: 40'pt, 41'st.