OP Savoia – Equipe Campania: le dichiarazioni del post gara

0
111

Interrotto il silenzio stampa la cordata torna a parlare

Dopo l’amichevole vinta in scioltezza per 3 ad 1 sull’Equipe Campania, la società O.p. Savoia rompe il silenzio stampa e si presenta ai microfoni in sala conferenze. Svelate anche le prossime amichevoli che vedranno impegnate i bianchi: sabato alle 17 un triangolare a Sant’Angelo e mercoledì prossimo al Giraud ore 17 contro la Scafatese.
Di seguito le dichiarazioni integrali di mister Grimaldi, del presidente Arpaia e del direttore Ferraro:
Grimaldi: Quest’amichevole ci serviva per capire se i ragazzi stanno capendo i concetti che cerco di fargli assimilare. I portieri mi sono piaciuti tantissimo, ho visto ragazzi attenti e concentrati e sono soddisfatto.
Le indicazioni dopo una settimana di lavoro per me sono buone, ho visto che i ragazzi hanno cercato di mettere in pratica i principi che Sto cercando di dargli in questo momento.
Sono soddisfatto anche della risposta degli under, penso che il responsabile abbia fatto un ottimo lavoro, i ragazzi però devono assimilare tanto perché devono giocare in una squadra importante come il Savoia.
Ho inserito Guarro centrale perché c’erano dei ragazzi da far giocare e comunque può essere una soluzione per il campionato.
L’obiettivo è quello di partire con una condizione psico-fisica eccellente, quindi miriamo a partire subito col piede sull’acceleratore. Io vorrei partire sempre bene quindi preferisco avere giocatori subito pronti.
Ho dato spiegazioni tecniche a Guadagnuolo ed e stato anche molto educato telefonicamente, non penso a mettermi su facebook, penso solo a lavorare, niente di personale con lui.
Mi è piaciuto l’approccio collettivo, nessuno in particolare dei singoli ma un po tutti sono andati molto bene, i portieri se proprio devo dire qualcuno, mi sono piaciuti molto.
Salineri ha fatto bene con i piedi il primo tempo e questo è molto importante per me.
C’erano tantissime persone sugli spalti e perciò diamo tutela a questi ragazzi under perché non è facile giocare con tanta pressione.
Maraucci è uno dei papabili come nome per la difesa e sarebbe un nome più che gradito. Se riusciamo a completare la rosa con due-tre elementi potremo avere una rosa ancora più competitiva.
Il mio impatto emotivo col Giraud mi fa essere ancora più contento della scelta che ho preso.

Arpaia: due giorni fa decidemmo di interrompere il silenzio proprio per far uscire la voce della società.
Per quanto riguarda le magliette stiamo lavorando per il logo con il tribunale, perché c’è questa questione da risolvere.
Sicuramente arriverà un giocatore all’altezza di questa piazza prossimamente. Su Gargiulo è stato costruito un castello dallo stesso calciatore, gli abbiamo dato l’ok per accontentarlo sulle richieste ma il giorno dopo ha firmato per l’Agropoli.
Al momento ci sono due proprietari che voi conoscete bene, altri non ve ne sono al momento, abbiamo avuto un messaggio da questo pakistano e ci ha detto che per Natale ci vorrebbe vedere. Quindi per ora si tratta di nulla, ho avuto solo una telefonata e ci ho parlato anche per messaggio, quindi se non esiste non è un problema mio. Ha detto che ci vediamo in Italia entro Natale. Mi ha detto che avrebbe raggiunto Napoli entro Natale per avere un colloquio, per ora non c’è nessuna trattativa e nulla da riportare. La settimana prossima comincerà la scuola calcio a Torre Annunziata. Maradona jr non è tesserato e se non riprende la forma fisica non sarà tesserato.

Ferraro: Stiamo cercando altri under, Cigliano ci è stato proposto non lo abbiamo chiesto e non si fa niente perché è della turris, per quanto riguarda Cipolletta siamo a buon punto. Un difensore ed altri due esterni offensivi arriveranno, si parla di Gallinaro classe 89 che firmerà domani.