Savoia-Martina 1-2. Bianchi in piena crisi

0
153

Scarpa sbaglia un calcio di rigore sull’uno a zero

Torre Annunziata (NA) – Martina batte Savoia due ad uno. Questo l’amaro verdetto del Giraud che fa sprofondare il Savoia. Terza sconfitta consecutiva per i bianchi che nelle ultime sei gare hanno racimolato solo tre punti. Eppure gli uomini di Bucaro erano riuscito a chiudere in vantaggio la prima frazione grazie ad una rete di Checcucci al 15’pt. Poi il solito calo psico-fisico ha consentito al Martina di ribaltare il risultato grazie alle reti di Fabiano e Arcidiacono.

Bucaro cambia ancora modulo e torna al 3-4-3 già sperimentato all’Arechi di Salerno con Scarpa – D’Appolonia – Di Piazza a formare il tridente. Cipriani, che ha recuperato da poco, parte della panchina. La partenza del Martina è vivace ma è il Savoia a creare la prima occasione con Checcucci che di testa non inquadra la porta, su assist di Sevieri. Al 15’ i due costruiscono l’azione del vantaggio torrese: angolo di Sevieri e colpo di testa vincente di Checcucci. I duemila del Giraud fanno festa e al 27’ il Savoia potrebbe raddoppiare: Bleve atterra Di Piazza in area, l’arbitro indica il dischetto ma Scarpa si fa respingere la conclusione dall’estremo difensore pugliese. Nel finale di tempo cresce il Martina ma Santurro resta inoperoso e il Savoia riesce a chiudere in vantaggio la prima frazione.

Nella ripresa il Martina va vicino al gol già al 10’ con una cannonata da fuori di De Lucia. La gara scivola via senza grosse emozioni, fino alla mezzora. Nel finale il Martina riesce a ribaltare il risultato: al 34’ è Fabiano, in mischia, a trovare il guizzo vincente dopo un doppio miracolo di Santurro su Montalto e Arcidiacono. Poi al 41’ magistrale azione di contropiede dei pugliesi conclusa da Arcidiacono, bravo in tap-in a battere Santurro. Il Savoia non ha più la forza di reagire e la gara termina dopo cinque minuti di recupero. A fine gara dura contestazione dei tifosi bianco-scudati.