Salernitana-Savoia: l'ultima volta i bianchi espugnarono l'Arechi

0
202

Ecco il tabellino di quel match

Torre Annunziata – Di solito è la prima volta che non si scorda mai. Per i tifosi del Savoia, invece, è sicuramente l'ultimo Salernitana-Savoia il match più ricco di emozioni.

Era il 26 marzo del 2000. Il Savoia cercava disperatamente di risalire la china per raggiungere la salvezza. La Salernitana aveva da poco cambiato l'allenatore, esonerando Cagni e scegliendo Cadregari (quella col Savoia, fu l'unica partita di quest'ultimo, esonerato subito dopo in virtù dello stesso Cagni). 

Finì 3-1 per il Savoia e quella fu l'unica vittoria esterna del Savoia nell'intero campionato. I circa 600 oplontini al seguito sicuramente non avranno dimenticato quella trasferta, ricca di emozioni, seconda forse solo al match del San Paolo, contro il Napoli. 

Ecco il tabellino di quella partita:

MARCATORI: 19'pt De Cesare (SAL), 22'pt Ghirardello (SAV), 33'st Greco (SAV), 41'st Kanyengele (SAV).

SALERNITANA (4-3-3): Lorieri, Cudini (30'st Di Jorio), Ricci, Fusco, Melosi, Di Michele, Tedesco (25'st Corrent), Guidoni, De Cesare (15'st Bolic), Sussi, Rossi. A disp.: Squizzi, Grimaudo, Pavone, Semioli. All.: Cadregari.

SAVOIA (4-4-2): Finucci, Nocerino, Porchia, Martino, Ponzo, Ghirardello (35'st Kanyengele), Greco, Mercier, Briano (43'st De Vezze), Tasso, Pirri (32'st Frezza). A disp.: Mazzi, Poli, Biancone, Di Bari. All.: Varrella.

ARBITRO: sig. Pirrone di Messina.

Note: spettatori presenti circa 8.000 di cui 600 giunti da Torre Annunziata. Ammoniti: Sussi, Melosi, Guidoni, Ricci, Briano, Martino. Espulso: 14'st Ricci per doppia ammonizione. Angoli: 8-1 per il Savoia. Recupero: pt 1'; st 4'.