Verso Savoia-Lecce. Cipriani: "Contro il Lecce darò il massimo ma i salentini mi sono rimasti nel cuore"

0
105

Le dichiarazioni dell’ex giallorosso

Torre Annunziata – Vigilia frenetica in casa Savoia per il big-match contro il Lecce in programma domani, in notturna, al ‘Giraud’. Lo squadrone salentino arriverà a Torre Annunziata per centrare la vittoria; di fronte, però, troverà un Savoia agguerrito e rilanciato dopo la vittoria esterna del ‘Bisceglia’. 

Un ex eccellente nelle fila del Savoia ha i giallorossi nel cuore. Si tratta di Giacomo Cipriani che ha militato nel Lecce nel lontano 2000. All’epoca, la squadra salentina vantava in rosa calciatori del calibro di Lucarelli, Sesa, Chimenti, Lorieri, Conticchio, Lima, Viali e anche due vecchi ‘amici’ del Savoia: Alberto Savino, torrese doc, e Renato Greco, protagonista nella stagione in cadetteria e autore dell’intimenticabile rete al San Paolo di Napoli.

Ecco le dichiarazioni dell’attaccante, rilasciate ad Oplontini.com e Pianetalecce.it.

Domani c’è Savoia-Lecce. Con i salentini hai giocato in Serie A all’inizio della tua carriera. Che ricordo hai di quell’esperienza?

Ho un bellissimo ricordo di Lecce, sia come città che come squadra. Ricordo che arrivai a gennaio, ero giovanissimo, andavo ancora a scuola. Avevo davanti a me mostri sacri come Lucarelli e Sesa: da loro ho imparato tantissimo. E’ stata un’esperienza formativa oltre che molto bella: conquistammo sul campo la salvezza. Fu un’annata indimenticabile e ho un ricordo bellissimo dei leccesi e di Lecce.

Domani, però, ti tocca giocare per il Savoia…

Darò, ovviamente, il massimo per la maglia bianca anche se resterò sempre un po’ simpatizzante del Lecce. Auguro a loro di tornare subito in B e, perché no, anche in A. Piazze come la loro, meritano di giocare nel massimo campionato e non in Lega Pro