Frattese-Savoia 1-1: tanti muscoli, poco spettacolo

0
129

I bianchi non vanno oltre il pareggio contro la Frattese

Frattamaggiore – Amichevole a dir poco dura, quella che ha visto avversarie Frattese e Savoia al "Pasquale Ianniello" di Frattamaggiore, stadio che sabato alle 17 ospiterà il debutto in Lega Pro del Savoia. Nel primo tempo la formazione di mister Bucaro passa in vantaggio dopo soli sette minuti di gioco con una micidiale triangolazione tra un ottimo Del Sorbo e Baldrocco, che messo solo davanti al portiere dall'attaccante stabiese, non deve far alto che insaccare alle spalle di Amato la rete dello 0 a 1. Poche altre azioni da goal nel primo tempo, create soprattutto dal gioco ben organizzato della Frattese, ma il giovane portiere Santurro non viene mai impensierito. Da segnalare un goal annullato, per sospetto fuorigioco a Del Sorbo, che ancora una volta aveva fatto partire un'ottima azione cercando la via del goal.

Nel secondo tempo la storia non cambia ed è solo grazie ad un contropiede fulmineo chiuso in rete da Spinelli che la Frattese riesce a realizzare il definitivo pareggio a dieci minuti dal termine della gara.

La Lega Pro ha comunicato, durante lo svolgimento dell'amichevole, che il Savoia disputerà la prima giornata di campionato contro il Melfi proprio nello stadio di Frattamaggiore, sabato pomeriggio alle 17