Serie D Girone I. L'undicesima giornata

0
177

Le prime tre vanno fuori casa. Scontro Olcese-Meloni al Pastena.

Il campionato di Serie D giunge all'undicesima giornata. Analizziamo, di seguito, tutte le gare in programma.

Battipagliese-Savoia
Biancoscudati impegnati nel difficile derby al 'Pastena' di Battipaglia dove ad attenderli ci sarà una squadra in ottimo stato di salute reduce da cinque risultati utili consecutivi (4 vittorie ed un pareggio). I torresi saranno orfani di Ruscio e De Liguori, infortunati, di Stendardo, squalificato per un turno dopo l'espulsione di domenica scorsa, e del proprio pubblico, bloccato dal Prefetto di Salerno. Crocevia importantissimo più per le zebrette che per il Savoia: un'eventuale vittoria dei padroni di casa, infatti, potrebbe rilanciare la Battipagliese nelle zone alte della classifica.

Orlandina-Akragas
L'Akragas di Rigoli, reduce da cinque vittorie consecutive, sarà di scena a Capo D'Orlando contro un'Orlandina in crisi di risultati: soltanto un punto nelle ultime quattro partite per la truppa di Raffaele che in casa non vince addirittura dal 29 Setembre scorso. L'Akragas, reduce dall'1-0 in casa contro il Licata cercherà il sesto sigillo anche per provare a recuperare qualche punto sulla capolista.

Ragusa-Cavese
Trasferta siciliana anche per la Cavese che giocherà a Ragusa contro una squadra in piena crisi: solo 5 punti in classifica, frutto di una vittoria e due pareggi uno dei quali conquistati la settimana scorsa contro il Pomigliano. I metelliani, reduci dal 5-0 all'Orlandina, sono chiamati a vincere per tenere il passo di Savoia ed Akragas distanti, rispettivamente, 7 e 4 punti e per mantenere la terza posizione in graduatoria.

Città di Messina-Due Torri
Al "Celeste" va di scena il derby messinese tra il Città di Messina e il Due Torri. A secco di vittorie da quattro giornate, i padroni di casa, organi di Cucè, Seck e Munafò, proveranno a superare il momento no contro il Due Torri che in caso di vittoria sarà agganciato a quota 14. Cucè, Seck e Munafò gli assenti nella squadra dello stretto, tutti disponibili per il Due Torri. 

Montalto-Pomigliano
Dopo il sonoro 3-0 inflitto al Noto al 'Gobbato' i granata di Seno saranno di scena in quel di Montalto, contro una delle sroprese del campionato. I calabresi, a quota 18 in classifica, hanno sempre vinto in casa eccezion fatta per l'1-1 contro la N.Gioiese realizzando 7 reti e subendone solo una. Impegno proibitivo dunque per la squadra partenopea, in serie positiva da cinque turni (tre vittorie e due pareggi) che però è ancora a caccia della prima vittoria esterna.

Licata-Rende
Al 'Dino Liotta' si affrontano le ultime della classe. Sette punti in due (5 il Rende, 2 il Licata) e una stagione fin qui da dimenticare per entrambe. I padroni di casa in piena crisi societaria non hanno ancora vinto e hanno perso le ultime tre così come il Rende battuto domenica scorsa in casa dalla Battipagliese.

Vibonese-Hinterreggio
A caccia della prima vittoria anche la Vibonese che nel derby calabrese contro l'Hinterreggio potrebbe approfittare del momento no della squadra dello stretto che dopo un ottimo avvio ha racimolato soltanto 2 punti nelle ultime cinque gare. Vibonese reduce dalla sconfitta del Giraud contro il Savoia che è costata la panchina a Soda affidata da qualche giorno a Fofò Ammirata.

Agropoli-Noto
A caccia di punti scacciacrisi anche l'Agropoli che non fa bottino pieno da sei turni. Dopo il paregio contro l'Hinterreggio della settimana scorsa i delfini se la vedranno col Noto sconfitto domenica scorsa a Pomigliani. I siciliani, unci ad aver battuto la capolista Savoia, potrebbero avvicinarsi alla zona play-off.

Nuova Gioiese – Torrecuso
Scontro tra matricole terribili a Gioia Tauro: con 18 punti Nuova Gioiese e Torrecuso rappresentano, insieme al Montalto, le vere sorprese del torneo, almeno fino a questo momento. Scontro aperto ad ogni risultato, con un occhio a Ragusa: un'eventuale sconfitta della Cavese, infatti, potrebbe regalare ad una delle due la terza poltrona.