mercoledì, Ottobre 21, 2020

Marina di Ragusa

0
Marina di Ragusa

L’attuale società ASD Marina di Ragusa fu fondata il 21 Ottobre 2003 grazie ad Antonio Cipria che si attivò per fare rinascere il gioco del calcio nella piccola frazione ragusana.

Fu così che, nella suddetta data, venne depositato in lega il primo statuto societario della squadra partecipante al campionato di terza categoria nella stagione 2003/2004. Il presidente Cipria affidò l’arduo compito di “svezzare” gli inesperti giovani locali all’indimenticato Arturo Caldarella, bomber dello Scicli degli anni settanta, che di fatto continuò crescendo di anno in anno. Percorso che, mister Caldarella, dovette interrompere al termine della prima stagione per l’insorgere di una grave malattia che lo portò via mesi dopo.

Le basi erano comunque state gettate e proprio in quel periodo alcuni dei giocatori più esperti decisero di affiancare il presidente Cipria entrando in società con lo scopo di irrobustire la struttura della stessa. Ricordiamo i nomi di Elio Occhipinti, Dario Barone, Claudio Di Grandi e Gianni Gurrieri, che si possono ricordare come i primi veri dirigenti del Mazzarelli.

DataCasaRisultatiFuori CasaOra