Prestazione da dimenticare per gli uomini di Ugolotti
MATERA – Dopo la sconfitta casalinga contro la Paganese il Savoia “le prende” anche a Matera. Finisce due a zero per i lucani al ‘XXI Settembre’, ai quali basta solo un tempo per liquidare la pratica grazie ad una doppietta di Muccianti. Il Savoia nell’arco dei novanta minuti non è mai riuscito a creare un solo pericolo all’estremo difensore biancazzurro Bifulco, riuscendo a racimolare solo quattro ammonizioni e qualche corner. Il passivo sarebbe potuto essere anche più pesante se non ci fosse stato Santurro tra i pali che al 21’st ha respinto con un bel guizzo un calcio di rigore battuto da Coletti, concesso per atterramento di Pagliarini da parte di Sabatino.
La sconfitta in Basilicata appesantisce ulteriormente una classifica già di per sé difficile e l’ambiente torrese già fortemente provato dai risultati negativi e dalla dura contestazione dei tifosi al termine di Savoia-Paganese.
LA PARTITA – Matera pericoloso fin dalle prime battute: al minuto undici i padroni di casa passano in vantaggio: punizione di Coletti, Muccianti riceve in area e, indisturbato, colpisce di testa e batte Santurro. La reazione del Savoia è praticamente inesistente ed il Matera controlla la gara agevolmente. Alla mezzora il raddoppio dei padroni di casa ad opera dello stesso Mucciante che risolve una mischia con un sinistro che non lascia scampo all’estremo difensore torrese. Anche in questa circostanza determinante la dormita generale della retroguardia torrese. Il Savoia non reagisce neanche nella ripresa: gli uomini di Ugolotti sembrano già rassegnati alla sconfitta. Il tecnico torrese prova a cambiare ma a nulla serviranno neanche le sostituzioni (D’Appolonia per Di Nunzio, Giordani per Malaccari, Del Sorbo per Scarpa).
Bianchi sempre più giù in classifica, in attesa dei risultati delle altre. Sabato prossimo al Giraud, ennesimo scontro diretto contro il Cosenza.
MATERA 2 (2)
SAVOIA 0 (0)
MARCATORI: 11’pt Mucciante (M), 31'pt Mucciante
MATERA(3-4-3): Bifulco; Mucciante, De Franco, Faisca; Coletti, Bernardi, Di Noia, Giacomini (29'st Mazzarani); Letizia (40'st D'Aiello), Albadoro, Pagliarini (42' Turchetta). A disp. Baiocco, Madonia, Guerra, Gallozzi. All. Auteri.
SAVOIA(3-5-2): Santurro; Di Nunzio (1'st D'Appolonia), Rinaldi, Sirigu; Verruschi, Malaccari (19'st Giordani), Calzi, Gallo, Sabatino; Scarpa (31'st Del Sorbo), Cipriani. A disp. Falcone, Cremaschi, Checcucci, Sevieri. All. Ugolotti
ARBITRO: sig. Piscopo di Imperia (De Meo – Mangino)
NOTE: spettatori presenti circa 2.000. Ammoniti: Verruschi (S), Calzi (S), Cipriani (S), Sabatino (S). Angoli: 5-4 per il Matera. Al 21'st Santurro respinge un calcio di rigore di Coletti. Recupero pt:1’, st:5’.