Domenica al Giraud arriva il Torrecuso
Manca davvero poco all'inizio del campionato e, ovviamente, cresce l'attesa per una stagione che vede il Savoia tra le squadre pretendenti alla vittoria finale.
Oggi durante la conferenza stampa, abbiamo avuto modo di ascoltare mister Vincenzo Feola. Tante domande, una sola certezza: la voglia di fare bene.
Si è parlato del modulo, della preparazione, della tifoseria e del calciomercato. Durante l'allenamento odierno Feola ha provato anche il 4-4-3.
“Per quel che concerne il modulo, bisogna essere pronti ad ogni evenienza e saper cambiare in corsa. Le squadre studiano, non bisogna essere schiavi di un solo modulo.”
Il campionato si annuncia interessante e diverse squadre lotteranno per l'unico posto che assicura il salto di categoria.
“Ogni squadra giocherà contro di noi come se fosse una finale: il blasone e la voglia di fare bene sia delle dirette concorrenti alla vittoria del campionato che delle squadre che lottano per la salvezza saranno l'arma in più per chi verrà al Giraud. Non ci aspettiamo regali da nessuno”. “I ragazzi – prosegue Feola – hanno lavorato bene e lo spogliatoio è tranquillo e consapevole della propria forza e delle proprie responsabilità.”
Per quel che concerne il pubblico, Feola spera in un “Giraud” gremito.
“Mi aspetto tanta gente allo stadio. Non vedo l'ora che inizi il campionato anche per ottenere qualche indicazione circa il lavoro svolto durante la preparazione e tirare le prime somme”.
Dopo il tecnico, raggiunge la sala stampa anche il Presidentissimo Luce.
“Spero che al Giraud ci sia il pubblico delle grandi occasioni. Sono contento del lavoro che abbiamo svolto fino ad ora. Mi aspetto un Savoia non brillantissimo nelle prime giornate, ma comunque vincente. Conta il risultato.”
Massimo riserbo, intanto, per il modulo la formazione che scenderà in campo all'esordio: le uniche certezze le assenze di Ruscio e Del Sorbo, squalificati.
Molto probabilmente l'undici che scenderà in campo sarà quello provato nella seconda parte dell'allenamento odierno: Maiellaro; Viglietti, Stendardo, Terracciano, Petricciuolo; Gargiulo, De Liguori; Scarpa, Tiscione, Carotenuto, Meloni.