San Giorgio – Savoia 2 – 4

0
132

I bianchi conquistano i tre punti al Paudice

Vittoria netta ma sofferta quella agguantata questa mattina al Paudice dai bianchi di mister Cimmino che nel match contro il San Giorgio in un Paudice il quale non ha potuto, secondo le disposizioni prefettizie, ospitare i tifosi oplontini; nonostante l’assenza dei propri sostenitori però, il Savoia ha mostrato carattere soprattutto nella seconda metà del match riuscendo a recuperare dallo svantaggio di uno a zero. Fondamentale nel modificare in positivo l’andamento della gara per la squadra oplontina lo spostamento di capitan Guarro sulla corsia difensiva sinistra; il giocatore bandiera oplontina, non solo è andato in rete su rigore, ma ha anche servito l’assist ad Esposito per mettere il sigillo definitivo alla vitoria dei bianchi. Il risultato finale è 2 a 4 ma non rivela quanto spirito di sacrificio tutti i giocatori biancoscudati in campo hanno dovuto mettere per riuscire ad arrivare a questi fondamentali tre punti che tengono i bianchi momentaneamente al secondo posto alle spalle della vittoriosa Afragolese in attesa del match di Curti tra Casagiove e Portici.
I marcatori della gara: Auriemma (Sg 44’pt), Esposito (Sa 3’st), Guarro (rig. Sa 6’st), Esposito (Sa 21’st), Signorelli (Sg 38’st), Blasio (Sa 47’st).

Queste le dichiarazioni dei protagonisti della gara:

Cimmino:

Siamo contenti per questa vittoria importante contro una grande squadra guidata da un grande allenatore. Abbiamo preso il gol dello svantaggio su un jolly del loro giocatore, nella ripresa si è vista un’altra partita, abbiamo preso in mano il pallino del gioco ed hanno fatto tutti bene, a partire dagli esterni per finire ad Esposito. Abbiamo giocato il secondo tempo alla grande ma il primo non è da buttare. Guarro rigorista al posto di Sibilli? Lo hanno deciso loro, sono uomini ed amici e si sono messi d’accordo, a me va bene così. Moxedano in tribuna? È stata una mia scelta tecnica.

Sarnataro:

Abbiamo avuto un blackout di 5 minuti, prendendo un gol evitabilissimo ed un rigore molto generoso, però abbiamo sbagliato atteggiamento, dovevamo essere più concreti e cattivi. Rigore sbagliato? Il rigorista era D’Andrea, c’è stata una diatriba sul dischetto e alla fine ha tirato Corace, ma molto male. Sin dall’inizio il nostro obiettivo era di raggiungere quanto prima la salvezza e poi magari arrivare ai playoff. Abbiamo perso qualche partita per demertiti nostri e per qualche decisione arbitrale avversa. Portici e Savoia con l’Afragolese si contenderanno il titolo fino alla fine, ma il Portici mi ha impressionato tantissimo.

Guarro:

Era da tempoche non giocavo terzino, ma sono contento di aver fatto l’assist per Gennaro che ha fatto un grande gol. Nel primo tempo ci siamo studiati, è stata una partita bloccata, nella ripresa il primo gol ci ha svegliati. Sicuramente non molliamo nulla, oggi non era facile e non so quante squadre verranno qui a vincere, noi dobbiamo continuare così, speriamo di vincere il campionato anche se non sarà facile. Rigore? Io e Sasà (Sibilli, ndr) ci siamo parlati già in settimana e lo ringrazio, oggi me la sentivo di tirarlo e poi San Giorgio mi porta fortuna. Voglio dedicare il gol e la vittoria a Claudio De Rosa.

Esposito:

L’ennesima doppietta? Il mio compito è di fare gol oltre a sacrificarmi, se io segno è merito dei miei compagni che mi danno una mano. Abbiamo avuto la sfortuna di prendere gol all’ultimo secondo del primo tempo, nello spogliatoio ci siamo guardati negli occhi e siamo scesi in campo con un piglio ancora più deciso, vincendola con merito. Vincere su questo campo non era facile, oggi abbiamo dato una dimostrazione di forza, abbiamo vinto e convinto. Tatticamente oggi avevamo più spazi perché loro non pensavano solo a difendersi, hanno cercato di giocarla, ma noi abbiamo dimostrato la nostra forza. Il calcio senza pubblico non è calcio, sappiamo tutti la potenzialità dei nostri tifosi. Dedichiamo la vittoria a De Rosa e a chi è andato in tribuna perché loro pur non giocando ci sono stati sempre vicini.