CLAMOROSO. Savoia senza copertura mediatica

0
207

Per la prima volta in 107 anni di storia nessun giornale parlerà di Savoia

TORRE ANNUNZIATA (NA) – Foto? Video? Dichiarazioni post-gara? Cronaca del match? Radiocronaca? Niente di tutto questo sarà possibile sabato, in occasione della partita di campionato in programma al Giraud tra OP Savoia e Sibilla a seguito dell'assurda decisione della società che, nel pomeriggio, ha diramato il seguente comunicato stampa.

La società OP Savoia vista l'impossibilità temporanea dell'addetto Stampa Dott. Rodolfo Nastro per motivi personali comunica che non ci sarà la prevista conferenza stampa pre-partita del venerdì nè accrediti ai giornalisti e fotografi per la partita prevista per sabato 17 ottobre 2015 contro la Sibilla Bacoli.

L'indisponibilità temporanea di Rodolfo Nastro, dunque, che ha 'tradito' i colleghi e il Savoia non inviando la lista degli accrediti di giornalisti e fotografi per il match di sabato prossimo e non provvedendo a farsi sostituire temporaneamente per la conferenza stampa del pre-partita al fine di garantire la giusta copertura mediatica alla squadra torrese,  ha significato, per la prima volta in 107 anni di storia dei bianchi, l'assenza dei giornalisti che, pur volendo pagare il tagliando di ingresso, non potranno usufruire della tribuna stampa e saranno quindi impossibilitati ad utilizzare strumenti di supporto come tablet e pc che necessitano dell'alimentazione elettrica. Nessun fotografo, inoltre, potrà accedere a bordocampo né sarà possibile, a termine del match, ascoltare le dichiarazioni dei protagonisti.

Una decisione assurda e inspiegabile che, probabilmente, cela altro. 

Oplontini.com intende denunciare fortemente l'accaduto che rappresenta una grave violazione al diritto di cronaca, riconosciuto nell'ordinamento italiano tra le libertà di manifestazione del pensiero.