Ultima trasferta stagionale per il Savoia prima della pausa natalizia e del match casalingo con l’Acireale. Ad attendere la compagine biancoscudata è il Troina, rivelazione di questo girone di andata.
Mister Parlato schiera il consueto 3-5-2, preferendo ancora Diakitè dal 1′ al posto di Scalzone, con Cerone a completare il reparto.
Primi 45′ abbastanza stagnanti, a parte due calci di punizioni per parte che però non impensieriscono i due portieri. Nel secondo tempo, gli ospiti partono subito forte, con Poziello che di testa, spedisce di poco alto sopra la traversa un cross di Cerone. Dopo soltanto 9′ dall’inizio della ripresa, Parlato decide di cambiare, inserendo Scalzone al posto di Cerone ma poco dopo i padroni di casa vanno vicini al gol con Saba, ma l’estremo difensore oplontino si fa trovare pronto, mantenendo il risultato fermo sullo 0 a 0. La girandola delle sostituzioni continua e stavolta è Orlando ad entrare al posto di Diakitè e qualche minuto dopo, Osuji e Rondinella lasciano il posto a Romano e Paudice. Proprio quest’ultimo va vicino al gol, dopo una bella giocata di Oyewale, ma l’attaccante trova la pronta risposta di Calandra. Scoccato il 90′, il direttore di gara assegna 5′ di recupero e proprio nell’extra time è Scalzone a regalare la gioia ai tifosi, con un gran destro, sul quale il portiere rosso-blu non può nulla.
Con questa vittoria, gli oplontini mantengono il divario di 5 punti con il Palermo, vittorioso a Castrovillari, ma allungano sull’Acireale, sconfitto in casa per 3 a 2 dal Giugliano.