Il neo-acquisto Luciani:”Carico per questa nuova esperienza”

317

il mediano laziale, racconta ad oplontini.com, le sue prime impressioni relative alla sua scelta di scendere per la prima volta al Sud-Italia e di vestire la casacca bianca.

A poche ore dalla prima ufficializzazione, il mediano Tiziano Luciani ci racconta le sue prime emozioni e sensazioni relative a questa nuova avventura.

Luciani, perché hai scelto il Savoia?

Ho scelto il Savoia perché è una piazza importante, con una storia altrettanto importante e con dei tifosi che ho avuto modo di aver già visto all’opera; sembrano straordinari. Inoltre, sono stato colpito dalla serietà della società. In più, qui e’ arrivato mister Parlato con il quale ho avuto la fortuna di vincere un campionato a Rieti e con cui mi sono trovato bene sotto tutti i punti di vista.

Quali sono le tue caratteristiche tecniche?

Sono una mezz’ala naturale, molto dinamica, a cui piace inserirsi negli spazi, ma ho anche giocato in mezzo al campo, come vertice basso davanti alla difesa.

È la tua prima esperienza al sud. Cosa ti aspetti?

Questa sfida, per me rappresenta una esperienza tutta nuova. Sono stato, in passato, più volte vicino a giocare al sud poi per varie motivazioni non se ne è fatto più niente. La mia è stata una scelta fatta con convinzione; avevo delle opportunità di restare nel Lazio oppure di giocare in altre Regioni ma alla fine ho scelto Torre Annunziata, per tutti i motivi che ho precedentemente elencato. Sono carico per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di cominciare.