Savoia Equipe Campania Qualiano 3 – 1

0
225

La terza amichevole si conclude con una vittoria per i bianchi

 

Finisce con un gol in più della prima volta Savoia – Equipe Campania Qualiano. La terza amichevole stagionale per i bianchi infatti, è un remake della prima, stesso campo e stessi avversari, l'Equipe Campania Qualiano, stavolta però con una sostanziale differenza: le porte aperte del Giraud che per l'occasione viene riempito da circa 600 tifosi accorsi a sostegno dei bianchi.

Mister Fabiano sceglie ancora il 4-2-3-1 ma stavolta cambiano gli interpreti offensivi; Castellano insieme ai confermati Onda e De Rosa appoggiano la punta che è Esposito che prende il posto di Infimo. In difesa torna capitan Guarro che è affiancato dai terzini under De Falco e Adamo; a difendere i pali rientra Gallo.

Nel secondo tempo il tecnico di Torre del Greco opta per un 4-3-3 con Blasio ad agire da terzo di centrocampo e De Rosa spostato ad esterno sinistro d'attacco. Recuperati dunque tutti gli infortunati tranne Ventre.

Tabellino:

Savoia – Equipe Campania Qualiano 3 – 1

Marcatori: Esposito (Sa) 22'pt, Onda (Sa) 7'st, De Rosa (Sa) 17'st, Alleruzzo rig. (Eq) 32'st.

Formazioni:

Savoia (4-2-3-1): Gallo (Di Gennaro dal 25'st); Adamo (Rocchino dal 22'st), Castaldo (Lucignano dal 12'st), Guarro, De Falco (dal 25'st Stile), Sibilli (Ruggiero dal 22'st), Prevete; Onda (dal 18'st Vitiello), De Rosa (Martinelli dal 30'st), Castellano (Blasio dal st); Esposito (Infimo dal st).

A disp.: Di Gennaro, Stile, Infimo, Lucignano, Ruggiero, Martinelli, Vitiello, Rocchino, Blasio, Cortiglia, Morano.

All.: Fabiano.

Equipe Campania Qualiano (4-3-3): Novelli (Napoli dal st), Balzano, Viscido, D'Orsi, Marmoro; Bovi (Ruocco dal 21'st), Alleruzzo, Giacinti; Babù (Pannullo dal 8'st) Arcobelli, Passariello.

A disp.: Napoli, Lamberti, Ruocco, Pannullo.

All.: Carrella.

Cronaca primo tempo:

Al 9' dopo una bella triangolazione a centrocampo sul cross di Castellano, Esposito sfiora il gol colpendo la traversa con una forte incornata.

Al 19' ancora Castellano sulla sinistra si infila in area ma trova la risposta attenta di Novelli.

Al 22' De Rosa scatta in contropiede e trova Onda che serve Esposito che con uno scavetto insacca in rete l'uno a zero per i bianchi.

Il primo tempo finisce senza altre emozioni e senza altri spaventi per la retroguardia del Savoia.

Cronaca secondo tempo:

Al 7' Onda scambia con Infimo che gli serve un passaggio rasoterra e l'attaccante torrese con un gran sinistro infila in rete il 2 a 0.

Al 17'st De Rosa su calcio piazzato sfrutta la finta di Guarro e con un colpo a mezza altezza batte il portiere avversario sul suo stesso palo mettendo a segno il 3 a 0.

Al 32' l'arbitro assegna calcio di rigore all'Equipe Campania Qualiano, calcio di rigore che viene trasformato da Alleruzzo.

In 3 sfide amichevoli la squadra di mister Fabiano ha messo a segno la bellezza di dieci reti subendone però 5 di cui 4 contro l'Equipe Campania Salerno. La prossima amichevole sarà un banco di prova molto importante per il Savoia che si troverà sanato pomeriggio ad affrontare una squadra che secondo alcuni è costruita per vincere come l'Ebolitana.