POSTGARA. Grimaldi: "sono soddisfatto".

0
155

E sulla festa patronale: “Chiediamo scusa alla città ma le responsabilità non sono solo nostre”

TORRE ANNUNZIATA (NA) – E' un Grimaldi soddisfatto quello che raggiunge la sala stampa del Giraud per parlare con i giornalisti del match appena vinto dai suoi ragazzi. La sua è una squadra in crescita, reduce da quattro vittorie consecutive. Ma il tecnico, pur amemttendo la sua soddisfazione, predica calma.

"In settimana abbiamo lavorato per migliorare l'approccio alla gara: il primo tempo contro la Sibilla non mi era piaciuto, oggi, in effetti, abbiamo iniziato in ben altro modo. Nella ripresa, poi, a risultato acquisito, abbiamo forse commesso qualche errore, ma ci può stare. La squadra è in crescita ma io vedo ancora ampi margini di miglioramento: a volte siamo troppo leziosi in fase di costruzione, e poi qualche errore sotto porta si poteva evitare". 

Con la vittoria odierna e il pareggio dell'Heculaneum a Casagiove, la vetta della classifica è più vicina. Grimaldi, però, mantiene un profilo basso. "Non dobbiamo dimenticare che siamo una squadra blasonata: contro di noi tutti fanno la partita della vita, adesso che stiamo risalendo in classifica, sarà ancora peggio. Guai a montarsi la testa".

A fine intervista, il tecnico ci tiene a fare una precisazione.

"Chiediamo umilmente scusa alla tifoseria per la nostra assenza alla festa patronale dedicata alla Madonna della Neve. Ci assumiamo tutte le responsabilità del caso ma ci tengo a sottolineare che chi aveva l'onere di organizzare, forse ne ha più di noi. Ci era stato detto che era sufficiente la presenza di una delegazione e che gli altri avrebbero potuto restarsene a casa. In caso contrario avremmo partecipato in massa e con piacere. Abbiamo dimostrato di rispettare la città e i tifosi, perché mai avremmo dovuto fargli questo torto?"