Numeri e statistiche delle aquile
Dopo la dura sconfitta di Martina Franca, domani alle 16 al Giraud, i bianchi di Torre Annunziata affronteranno un altro ostico avversario, il Catanzaro di mister Stefano Sanderra.
Il tecnico romano, classe 67, carriera da allenatore iniziata con L'Aquila nel 1997, predilige il 4-3-3. Vanta nel suo palmarès una Coppa Italia di Lega Pro vinta con il Latina nel 2013 e nello stesso anno, anche un campionato di Lega Pro Prima Divisione.
Le Aquile del Sud occupano l'ottava posizione a 44 punti (8 dalla zona playoff) che sono frutto di 29 gol subiti, ben 21 dei quali presi fuori dal Ceravolo e solo 8 subiti in Calabria e 35 gol fatti, equamente distribuiti tra 18 in casa e 17 in trasferta.
I 35 gol fatti sono ripartiti su diversi calciatori, ma il più pericoloso tra i giallorossi per gol segnati, dopo lo svincolo di Kamara che ne aveva messe a segno 4 in campionato, è certamente Andrea Russotto, centrocampista romano classe 88, 6 gol in stagione, 14 presenze in A al Napoli e 8 gol in B tra Livorno e Crotone. Ben 10 gol di questi 35 sono stati messi a segno da 10 giocatori diversi.