Ecco il comunicato ufficiale del tifo organizzato torrese
Torre Annunziata – Gli ultras chiedono chiarezza. Questo il senso del comunicato ufficiale diramanto dai gruppi organizzati mediante il quale il tifo torrese ha voluto lanciare un messaggio alla società Savoia chiedendo, tra le altre cose, un incontro con l'Amministratore Unico Francesco Maglione ed il Presidente Onorario Quirico Manca per discutere del futuro del Savoia.
La preoccupazione maggiore dei tifosi, aldilà del cammino poco soddisfacente della squadra, risiede nel possibile ostruzionismo derivante dall'ormai nota spaccatura tra società e proprietà per quel che concerne le trattative per il passaggio delle quote dal Consorzio Segesta a possibili nuovi acquirenti. Come è risaputo e come hanno dichiarato più volte gli stessi Manca e Maglione, la società è alla ricerca di nuovi imprenditori che possano rilevare la società e, il clima che si è venuto a creare, di certo non agevola l'eventuale passaggio di mani.
Gli ultras, inoltre, hanno invitato la cittadinanza a partecipare in maniera massiccia all'evento di sabato che vedrà il Savoia giocarsi, contro una diretta concorrente per la salvezza, una buona fetta di credibilità.
Ecco il testo del comunicato
COMUNICATO ULTRAS CURVA SUD
Dopo tanti anni di 'inferno' e delusioni siamo finalmente tornati nel calcio che conta e noi tutti, nel rispetto dei ruoli, abbiamo l'obbligo morale di preservare e tutelare l'obiettivo raggiunto facendo il massimo per conservarlo più a lungo possibile. Noi ultras con maturità e senso di responsabilità abbiamo risolto i dissidi interni e siamo tornati, tutti uniti, a fare ciò che sappiamo: sostenere la nostra squadra del cuore con la stessa passione che da sempre ci contraddistingue. Gli ultras auspicano che la stessa serenità possa essere ritrovata tra società e proprietà, almeno nel corso delle trattative con i potenziali acquirenti. La profonda spaccatura che si è venuta a creare non giova a nessuno, in primis alla squadra ma anche e soprattutto alle negoziazioni in corso per portare a Torre una nuova società che possa regalare al Savoia le soddisfazioni sportive che merita. Pertanto noi ultras chiediamo a stretto giro un incontro chiarificatore con l'arch. Quirico Manca, Presidente Onorario del Savoia e l'avv. Francesco Maglione, Amministratore Unico, nel corso del quale, in un clima di serenità e unità di intenti, si spera possa essere fatta chiarezza una volta e per tutte sul prossimo futuro della nostra squadra del cuore. Invitiamo, inoltre, gli stessi Manca e Maglione a ritornare sugli spalti della tribuna per sostenere il Savoia contro la Reggina insieme alla cittadinanza tutta nella speranza che, con il nostro supporto, i bianchi possano conquistare la prima vittoria casalinga della stagione.