“Io a Castellammare? Impossibile!”
Torre Annunziata – Mentre si attende con trepidazione la decisione del Prefetto di Salerno in merito alla richiesta del Savoia di utilizzare il “Marcello Torre” di Pagani, almeno fino a quando il Giraud non sarà messo a norma, in città si torna, come è giusto che sia, a parlare di calciomercato.
La settimana scorsa, un noto sito web che si occupa, appunto, di calciomercato, ha riportato la notizia di un possibile trasferimento di Francesco Scarpa, capitano del Savoia e torrese d.o.c. alla Juve Stabia.
Raggiunto telefonicamente, l’attaccante ha smentito categoricamente le voci che lo vedrebbero indossare la casacca gialloblé nella prossima stagione.
“Non so da dove escano certe notizie: non c’è assolutamente alcuna possibilità che io indossi la maglia della Juve Stabia, questo è certo. Quando ho letto ho fatto fatica a crederci anche io.”
La notizia ha fatto il giro dei social network, suscitando la reazione di tantissimi tifosi di fede biancoscudata. Nessuno ha creduto possibile il trasferimento di Francesco Scarpa nella vicina Castellammare: in centinaia hanno colto l’occasione per dimostrare il proprio affetto all’attaccante chiedendo a gran voce il suo rinnovo.
“L’affetto che i miei concittadini mi dimostrano mi riempie d’orgoglio e credo di ripagarlo quando indosso la maglietta biancoscudata. Ecco perché dicevo che è impossibile che mi trasferisca proprio a Castellammare.”
Col Savoia, però, le trattative sono a buon punto. Il problema ‘stadio’ e la corsa contro il tempo per risolverlo hanno fatto slittare i tempi e ad oggi ancora nessuna comunicazione ufficiale è arrivata in merito a cessioni o acquisti, ma tra Scarpa e il Savoia c’è già l’accordo verbale.
“Con la società ho già parlato, la settimana prossima ci sarà un incontro per formalizzare quanto già concordato verbalmente.”
Proprio a proposito della faccenda stadio, abbiamo chiesto a Francesco Scarpa il suo parere.
“E’ una faccenda delicata ma le parole del sindaco mi hanno tranquillizzato: Starita si è sbilanciato circa la possibilità di avere il Giraud disponibile fin dalla prima giornata, ed io gli credo.”
Intanto è giunta in redazione la notizia che la Procura Federale ha fatto appello all’assoluzione di Francesco Scarpa in merito alla maglietta pro-Luce. A confermarci l’indiscrezione è lo stesso calciatore.
“E’ così. Spero tutto si risolva quanto prima.”