Ecco cosa ha dichiarato il tecnico ad Oplontini.com
Torre Annunziata – Dopo l'improvviso esonero di Giovanni Masecchia, al quale è stato dato il benservito ancor prima di iniziare, il Savoia ha scelto il nuovo tecnico. Si tratta di Teore Grimaldi, ex allenatore della Frattese, squadra con la quale ha ottenuto due promozioni consecutive dalla Promozione alla serie D.
Dopo l'ottimo lavoro svolto con i nerostellati, Grimaldi proverà a ripetersi a Torre Annunziata. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore ad Oplontini.com
"Avevo diverse trattative in corso con molte squadre di D e qualcuna di Lega Pro. Ma alla chiamata del Savoia è impossibile dire di no". Queste le prime lusinghiere dichiarazioni di Grimaldi che sa bene di giocarsi a Torre Annunziata buona parte del suo futuro come allenatore.
"Nel calcio, come nella vita, bisogna osare: allenare il Savoia dà tanti stimoli e anche grosse responsabilità. Avrei potuto accasarmi in una piazza tranquilla, con poco seguito dove, di certo, si riesce a lavorare con maggiore tranquillità. Ma chi vuole puntare in alto deve accettare sfide importanti come questa".
Il pubblico di Torre Annunziata, da sempre la marcia in più dei bianchi, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio: chi non è abituato a certe pressioni, potrebbe risentirne, specialmente quando arriveranno i momenti no.
"Lo scotto da pagare per fare bene in una piazza importante è proprio questo: riuscire a gestire i momenti difficili che, nel calcio, prima o poi arrivano sempre. In quelle occasioni bisogna dimostrare di essere 'grandi'".
Per quanto riguarda gli obiettivi, Grimaldi si è mostrato cauto ma non ha nascosto le sue ambizioni.
"Sono appena arrivato e, tra l'altro, mi ritrovo con una rosa costruita sulle indicazioni di un altro tecnico Ho già chiesto alla società se ci sono margini per 'ritoccare' qualcosina. Aldilà di questo è inutile nascondersi dietro un dito: a Torre Annunziata si viene per disputare un campionato di vertice."