Il Savoia risolve anticipatamente il rapporto di collaborazione con il Direttore Sportivo.
Torre Annunziata – Non è tardata ad arrivare la 'risposta' dell'AC Savoia 1908 dopo la lettera di Antonio Simonetti, indirizzata ai tifosi, nella quale il direttore sportivo aveva annunciato la volontà di farsi da parte, pur lasciando uno spiraglio per una possibile prosecuzione della collaborazione.
Mediante un comunicato stampa la società ha però inteso risolvere anticipatamente il rapporti di collaborazione, anche perché – si legge nel comunicato Simonetti non è iscritto all'Albo di riferimento come previsto dal regolamento di Lega PRO.
In effetti dal 2012 vi è l'obbligo di iscrizione all'albo dell'Associazione Italiana Direttori Sportivi pena pesanti ammende fino al 20mila euro.
A seguire il comunicato stampa:
"L’A.C. Savoia 1908 dopo aver preso atto della volontà espressa dal sig. Antonio Simonetti, nel ringraziarlo per il contributo offerto in quest’annata con la promozione in Serie C Unica, rende noto di risolvere anticipatamente e sin da oggi il rapporto di collaborazione con il Direttore Sportivo. Come già ben espresso dal Direttore Simonetti, si chiude così un ciclo di collaborazione per dare spazio a figure professionali iscritte presso l’Albo di riferimento previsto dal regolamento di Lega PRO. La mancata osservanza di tali regole metterebbe sia la Società Savoia 1908 sia i nostri collaboratori nella condizione di ricevere pesanti sanzioni e penalizzazioni. Nell’augurare ad Antonio Simonetti i migliori successi per il futuro, la società guarda avanti con spirito costruttivo al fine di consolidare le basi che hanno portato al grande traguardo di questo campionato."