Finalmente. Savoia in Lega PRO. Battuto il Licata.

0
264

Torre Annunziata in festa: dopo 13 anni è di nuovo C.

SAVOIA IN LEGA PRO CON DUE GIORNATE DI ANTICIPO. DOPO TREDICI LUNGHI ANNI BIANCHI DI NUOVO TRA I PROFESSIONISTI. BATTUTI I RAGAZZI DEL LICATA PER 7-2. STAGIONE ESALTANTE. 

Torre Annunziata – Il Savoia è in Lega PRO. Dopo tredici anni i bianchi ritornano tra i professionisti. Una gioia immensa per il popolo di fede biancoscudata che dopo anni di delusioni torna nel calcio che conta battendo il Licata in una gara dall'epilogo scontato, disputata in un "Giraud" in festa. Tra gli invitati al party bianco-scudato ci sono anche i dieci 'ragazzotti' di Licata che solo all'ultimo momento sono riusciti a partire per Torre Annunziata salvando, per il momento, il sodalizio siciliano dalla radiazione. Sette a due il risultato finale, in una partita che dal punto di vista del gioco non ha molto da dire. Al 3' i bianchi sono già in vantaggio con Francesco Scarpa, autore oggi di una tripletta che gli permette di tenere a tre reti di distanza Claudio De Rosa nella classifica cannonieri. Il raddoppio del Savoia arriva al 22' con Meloni che servito in profondità da Scarpa a tu per tu con Bottaro non sbaglia. Al 33' arriva anche la terza marcatura ad opera di Carotenuto. Nella ripresa bianchi subito sul 4-0 con Tiscione poi è Francesco Scarpa a portare a cinque le marcature per i padroni di casa. Il Giraud, già in festa da tempo, accoglie con boato e applausi la rete della bandiera di Sciortino che fissa il risultato sul 5-1. C'è ancora il tempo per le reti di Scarpa e Longo (subentrato nella ripresa insieme a Johnson Yeboah e Mocerino) e per il definitivo 7-2 di Zarbo.

Al triplice fischio Torre Annunziata esplode di gioia. Era dal 2001, anno del fallimento, che nella città torrese si attendeva il ritorno nel calcio che conta. La vecchia stella del sud è tornata a brillare.