Papagni all’esordio affronterà la squadra più giovane del girone
Assorbito il cambio allenatore avvenuto da appena un giorno e digerita la pesante sconfitta di Messina, il Savoia tornerà in campo domani alle ore 15, ancora in trasferta, stavolta in Basilicata all' "ArturoValerio" di Melfi.
L'allenatore Leonardo Bitetto, anche lui pugliese come Papagni, ma di Bari, con 52 presenze al Bari da giocatore ed alla tredicesima squadra allenata in 22 anni di carriera da tecnico, non ha preferenze particolari per quanto riguarda il modulo di gioco. Certamente il modulo che ha fruttato più punti al mister barese è il 4-3-1-2.
Venti punti in classifica per i "basilischi" significano quindicesima posizione alla pari con il Messina e zona play-out evitata soltanto per la provvisoria differenza reti positiva per i gialloverdi; 16 infatti le reti segnate di cui ben 12 al "Valerio" che evidentemente "spinge" la squadra a segnare di più, soltanto 4 gol fatti invece in trasferta. Tra le ultime cinque della classe però la squadra di Bitetto è quella che subisce meno reti con "solo" 20 reti al passivo, 8 in meno rispetto al Savoia che hanno di fatto fruttato 7 punti in più rispetto ai biancoscudati.
Il Melfi può vantare la squadra (tra quelle schierate in campo) più giovane del girone C di Lega Pro con un età media di 21.8 anni; è un classe 90 infatti il capocannoniere della rosa Salvatore Caturano, giovane attaccante napoletano di 186 cm, capace di mettere a segno 6 reti in questo campionato, 1 presenza in A con l'Empoli che lo ha cresciuto e fatto esordire ed anche una nella Nazionale U20 in cui è andato a segno.
I gialloverdi dopo la netta vittoria sulla Lupa Roma per 3 a 0 alla sedicesima giornata, hanno ottenuto soltanto un punto nelle ultime tre giocate, subendo 4 reti nelle due sconfitte con Juve Stabia e Cosenza e riuscendo a strappare solo un pareggio contro il Matera, precipitando cosi dalla dodicesima alla quindicesima posizione attualmente occupata.